Scopri come cancellare un account Instagram per sempre o nasconderlo solo per un periodo di tempo.
Instagram è sicuramente un’applicazione interessante, ormai divenuta popolare negli ultimi anni grazie anche a contenuti come le storie, gli adesivi e tanto altro ancora, nonché grazie alla sua semplicità di utilizzo. Tuttavia, come ogni social network, è possibile andare via quando vogliamo. Instagram permette di eliminare definitivamente un account o di nasconderlo per un periodo di tempo indefinito: in parole povere, puoi tornare quando vuoi.
Come cancellare un account Instagram (metodo permanente)
Ricorda: questa procedura è permanente. Perciò perderai tutte le foto, le conversazioni, i follower, i following e dovrai nuovamente registrarti.
- Visita il link del supporto Instagram (la procedura è disponibile solo via browser, non dall’applicazione) https://www.instagram.com/accounts/remove/request/permanent/
- Accedi all’account;
- Seleziona una motivazione per il quale stai eliminando il tuo profilo instagram;
- Reinserisci la password;
- Tocca il pulsante Elimina il mio account in modo definitivo;
- Conferma l’operazione.
Come sospendere un account Instagram
Puoi sospendere temporaneamente un account Instagram. Ricorda: una volta riattivato, non potrai più sospenderlo per una settimana.
- Accedi a instagram.com dal browser. Non puoi disabilitare temporaneamente l’account dall’app;
- Tocca sulla tua immagine del profilo in basso a destra;
- Fai tap in alto a destra su Modifica Profilo;
- Scendi fino a fine pagina e fai tap su Disabilita temporaneamente il mio account;
- Seleziona il motivo per il quale stai disattivando il tuo account, inserisci nuovamente la Password, scendi e fai tap sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.