Sei stufo della solita schermata di Login di Windows 7 dal 2009? Con Tweaks Logon puoi cambiarla a tuo piacimento con una migliore!
Il Tweaks.com Logon Changer, ti permetterà di sostituire l’immagine predefinita della logon screen di Windows 7. L’immagine da te scelta dovrà essere una JPG di dimensioni standard. Non dovrà essere né troppo grande né troppo piccola, all’incirca le dimensioni dello schermo.
Non è necessaria un’installazione né speciali diritti d’amministratore. L’immagine originale non verrà persa, ma potrà essere ripristinata quando vorremo. A mio parere, la schermata di login si presta benissimo per molte immagini, purché non contengano scritte o siano in bassa qualità.
- Una volta scaricato, basta avviarlo
- Fai click su Change Logon Screen per scegliere la nuova immagine di sfondo
- Verrà mostrata in anteprima l’immagine di sfondo della schermata di login
- Nel caso in cui l’immagine sia troppo grande, Tweaks Logon Changer la riducerà e la adatterà per te
- Per provare il tutto, basta fare click su Test. Verrai indirizzato alla schermata di login (il programma non disconnette)
- Nel caso in cui tu volessi riportare tutto allo stato originale, fai click su Revert to Default Logon Screen.
Per scaricarlo, fai click qui.
Lo sapevi?
Tweaks Logon, semplicemente, automatizza un’operazione per la modifica dello sfondo. Semplicemente si sostituisce ad una noiosa procedura da fare. Essa consiste nel cambiamento di una determinata chiave di registro ed altre operazioni.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.