Riassunto
Vista l’ottima reputazione su Android e vista l’efficacia del programma, si può considerare un valido sostituto di CCleaner. Unico difetto è che forse l’interfaccia tende ad essere troppo semplice, vista la sua natura di App per dispositivi mobile, oltre che la sua disponibilità solo in lingua inglese.
Voto degli Utenti
( voti)Clean Master per PC è la versione per Windows del noto programma di pulizia per Android.
Clean Master per PC ripulisce il computer dai file inutili, recuperando spazio sull’Hard Disk. Abbastanza intuitivo e veloce, effettua un’analisi rapida di tutti i file eliminabili. Al termine di questa, verrà mostrato un report con tutti i file spazzatura suddivisi in categoria: Cache di Sistema, Cache Web, Audio/Video, File spazzatura di app di terze parti, chiavi di registro spazzatura etc. Per ogni voce è possibile consultarne i dettagli e le varie sottocategorie. Se vuoi eliminare tutti i file, basta fare click su Clean Now in alto a destra. Nel caso in cui ci sia un rischio nel cancellare dei dati che potrebbero tornare utili, il programma ci avviserà con una piccola finestrella ad inizio pulizia. La pulizia è abbastanza veloce e non richiede particolari interventi da parte dell’utente.
Nelle impostazioni, è possibile regolare ogni quanto segnalare la pulizia da effettuare oppure in base a quanti GB di file spazzatura vengono raggiunti. Inoltre, il programma si integra con il menù contestuale del cestino per avviare rapidamente l’analisi del PC.
Vista l’ottima reputazione su Android e vista l’efficacia del programma, si può considerare un valido sostituto di CCleaner. Unico difetto è che forse l’interfaccia tende ad essere troppo semplice, vista la sua natura di App per dispositivi mobile, oltre che la disponibilità del programma solo in lingua inglese.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.