Sicurezza

Total AV: il falso miglior antivirus del 2019

Total AV

Total AV si presenta come il primo in classifica tra gli antivirus gratuiti, ma è tutta una bufala.

Total AV è un antivirus prodotto dalla...Total AV(??) o non so quale altra azienda, presentata su un enorme piatto d’argento in classifica come il miglior antivirus dell’anno all’interno dei siti di recensioni (come www.migliori10antivirus.it), nei risultati Google e in tanto altro ancora. Si autoproclama il più sicuro tra gli antivirus gratuiti.

image 5 | GrecTech
Avast ha persino bloccato questo sito web poiché inaffidabile nelle sue classifiche.

Non è soltanto nel 2019 che questa bufala è stata messa in giro. Il web è pieno di articoli dello scorso anno in cui si segnalava la presenza di questo fantomatico best antivirus.

E’ realmente free?

La scansione antivirus viene effettuata in maniera totalmente gratuita con un richiamo, però, all’acquisto della versione PRO. Queste minacce possono essere risolte soltanto con il completamento della transazione. Al termine di questa, i virus non sono mai esistiti, ma non perché il programma li ha rimossi…

E’ realmente un antivirus?

Non è soltanto un antivirus, ma uno strumento magico che risolve tutti i problemi del PC in un click (della carta di credito)! Certo, e i suoi “concorrenti” lo segnalano come un virus… Dunque, non scaricatelo né tantomeno tentate di fornire la vostra carta di credito!