Gli account con restrizioni ti permettono di gestire i messaggi di chi ti infastidisce e moderare eventuali commenti offensivi.
Instagram ha aggiunto una nuova funzione per limitare i messaggi e i commenti offensivi all’interno del social network. E’ possibile adesso marchiare un profilo come Account con restrizioni. La persona al quale sono state applicate le restrizioni non potrà più vedere il nostro stato online e se il messaggio è stato visualizzato o meno. In più, i commenti che posterà richiederanno la tua approvazione.
Questa funzionalità è nata dalla volontà di Instagram di limitare i commenti e i messaggi offensivi per mitigare il cyberbullismo. Negli ultimi mesi il social è molto attento ai pericoli legati ai contenuti pericolosi e, soprattutto, all’utilizzo improprio dei bot. L’uso aggressivo della piattaforma e l’acquisto improprio dei follower sono puniti con ban anche molto pesanti e il sistema, spesso, entra in gioco anche se si aggiungono o rimuovono troppe persone dai seguiti.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.