L’ambiente del Nether si rinnova totalmente. Un nuovo materiale, tre nuovi biomi e tante nuove creature.
E’ in arrivo il nuovo Minecraft 1.16. Prende il nome di Nether Update ed è disponibile in anteprima attraverso il nuovo snapshot per i possessori della Java Edition. Basterà attivare la funzione Snapshot nel Launcher del videogioco.
I nuovi biomi
Il Nether è un ambiente affascinante, quasi un inferno a blocchi, che si rivela però un po’ noioso dopo qualche passo. Dalla versione 1.16, però, ci saranno tre nuovi biomi al suo interno: Crimson Forest, Soulsand Valley e Warped Forest.
All’interno del bioma Soulsand Valley troveremo un fuoco diverso dal solito: è un fuoco blu (soul fire). Da esso derivano anche lanterne e torce di Soul Fire.

La Netherite
Non esistono materiali resistenti alla lava in Minecraft, eccetto i drop. O almeno, non esistevano. La Netherite è un materiale reperibile sottoterra, nelle profondità del Nether ed è abbastanza interessante perché riesce a galleggiare all’interno della roccia fusa.
Altre novità
Ci saranno nuove creature sotto forma di Hoglins (cinghiali), sempre all’interno del Nether. In più, ci sono due nuovi tipi di alberi: Crimson e Warped. Dal loro legno è possibile craftare scalini, recinti, lastre, porte, cartelli, etc. Da notare che questo tipo di legname non brucia.
Queste nuove implementazioni del videogioco non sono definitive. Possiamo aspettarci di tutto nel nuovo Minecraft 1.16: staremo a vedere.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.