Chi è mancino non deve adattarsi necessariamente all’utilizzo del mouse con la mano destra. Può spostarlo sulla sinistra ed invertire i tasti tramite le impostazioni.
Windows, fortunatamente, si adatta (quasi) sempre alle esigenze della gente. Una di queste è la possibilità di utilizzare il mouse anche per chi è mancino. Dunque, sposta tutto dalla parte opposta e scambia i pulsanti. Il destro diverrà quello principale (dunque, il sinistro) e il secondario sarà il sinistro. Per fare ciò, basta cambiare una semplice impostazione.
- Vai nelle impostazioni (tasto destro…che poi sarà sinistro 😀 del mouse sul menu start e click su Impostazioni);
- Scegli la voce Dispositivi;
- Fai click su Mouse, sulla sinistra;
- Scegli, dunque, il tuo tasto principale. Destro, in questo caso, se sei Mancino.
Attenzione: in molti casi i mouse (specie quelli un po’ più datati) possono essere utilizzati con qualsiasi mano. Tuttavia, possono esserci dispositivi fatti appositamente per la mano destra. Valuta l’acquisto di un mouse per mancini, in quanto sicuramente quello tradizionale può risultare scomodo e crearti problemi ai tendini della mano. Mi raccomando: la salute prima di tutto 😉



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.