TutorialPC/Mac/WebWeb

Come rimuovere “please press allow to continue” in AdFly

Schermata AdFly "Please Press Allow to Continue"

AdFly costringe ad attivare le notifiche del browser: non fatelo assolutamente!

Molti siti web costringono l’utente ad attivare le notifiche del browser per proseguire nella navigazione, non c’è nulla di più sbagliato da fare nel caso in cui si utilizzino fonti poco affidabili o infarcite di pubblicità come AdFly.

Esiste una scorciatoia per evitare la schermata please press allow to continue e saltare direttamente al link.

  1. Sarà necessario premere il pulsante Avanti dopo i 5 secondi e lasciar aprire la finestra del download. Chiudere le pubblicità in background e lasciare soltanto quella con la dicitura please press allow to continue;
  2. Premi i pulsanti CTRL + U (questo comando vale solo per Google Chrome, in altri browser basterà fare click su voci tipo Visualizza Sorgente documento) per aprire la schermata che contiene il codice sorgente della pagina;
  3. Premi F3 per ricercare del testo nel codice sorgente e cerca la parola chiave decode. Il link nella funzione decodeURIComponent o comunque accanto alla parola ricercata è quello di destinazione.
image 8 | GrecTech
All’interno della variabile destination è contenuto il link in uscita della pagina.

Se non dovesse esserci alcun decode

Se la pagina è solo una sequenza di caratteri strani e senza alcun decode o destination, non è una vera pagina AdFly ma pubblicità ingannevole.