Cosa è il Microsoft Plus?
Aggiungeva al sistema operativo importanti estensioni come il celebre programma per l’applicazione e la gestione semplificata di Temi, ad esclusione dei giochi aggiuntivi. In seguito all’installazione veniva inoltre sostituita la schermata di caricamento del sistema operativo (il file Logo.sys).Il pacchetto ebbe un discreto successo in termini di vendite. Successivamente nel 1998 Microsoft distribuì Windows 98 Plus!, che si presentava come una versione migliorata e aggiornata di Windows 95 Plus!.
Come abbiamo letto nel riquadro si aggiungono temi e giochi, e infatti nel Microsoft Plus! ce ne sono tanti oltre a quelli già inclusi nel sistema operativo simpatici e carini, con screensaver e sfondi animati per l’epoca fantastici. Ci sono anche alcuni giochi anche se sono delle demo e un antivirus della McAfee.
Oltre al fantastico tema molto…Rock nella cartella Microsoft Plus! 98, ci sono tutti i programmi e i giochi del pacchetto, oltre il lettore di CD, il gestore avanzato dei temi, la pulitura dei files inutili, il programma di manutenzione programmato, uno screen saver particolare ed un programma di fotoritocco.
La semplice interfaccia di gestione dell’antivirus McAfee, chiaramente adatto alle minacce dell’epoca e con un database aggiornato a ben 18 anni fa.
Un Garfield saltellante incluso nel tema Garfield è il simpaticissimo screen saver che si diverte a saltellare sullo schermo!
Il nostro elementare CCleaner dell’epoca… ancora presente nei sistemi Windows odierni, permette di liberare tutti i files inutili dalle partizioni.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.