Sono passati 25 anni da quando è uscito il rivoluzionario FPS DOOM. Il suo creatore ci regalerà Sigil, un nuovo episodio per il gioco originale.
Era il 10 dicembre del 1993 quando Doom è comparso nella scena degli sparatutto in prima persona, più comunemente noti come FPS. Sono 25 anni di FPS, un bel traguardo! Aldilà del nuovo capitolo DOOM Eternal che sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e – ovviamente – PC, ci sarà anche una piccola sorpresa per gli amanti della saga e del retrogaming: Sigil.
John Romero, game designer del gioco originale, ha rivelato una mod di espansione per il gioco originale. E’ stata creata da lui in persona, impiegando il suo tempo libero (il modo migliore per impegarlo, sinceramente) per rilasciarlo gratuitamente verso febbraio 2019.
L’espansione sarà compatibile con tutte le versioni acquistate su Steam e le originali comprate all’epoca. Non aspettiamo altro allora.
Io, intanto, vado a finire quel maledettissimo livello su cui sono bloccato da due giorni!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.