Sul sito della Apple vi è una brevissima anteprima delle funzioni di iOS 10. Come ben sappiamo la Apple mantiene segreti i suoi progetti, ma qualcosa ce la svela nel sito in lingua originale…
A quanto pare le novità si incentrano soprattutto sulla messaggistica intesa in un modo tutto nuovo, un po’ come quella attuale di Facebook…con stickers, colori, disegni e piccole app integrate. Ma vi sarà anche la possibilità di inviare dei propri messagg scritti a mano animati, messaggi con una specie di inchiostro segreto per mostrare alcune foto o del testo solo quando lo vogliamo noi. Le fotografie potranno essere arricchite con simpatici effetti.
Le mappe saranno diverse, arricchite con nuove funzioni per trovare locali o posti dove passare il tempo in schede più dettagliate.
Basterà sollevare l’iPhone per risvegliarlo, vi saranno notifiche rapide al quale possiamo rispondere con una piccola finestrella nella schermata di blocco, a quanto pare sembra abbiano migliorato il correttore aggiungendovi anche un po’ di “intelligenza”, nel quale con alcune parole possiamo anche ricavare delle informazioni sui contatti per semplificare lo scambio di numeri o di altri dati.
Con Apple Pay sarà possibile pagare tramite tutti gli store e la tastiera sarà multilingue, senza più avere una tastiera per ogni lingua.
Queste sono le novità più importanti, ma si sa che la Apple ne riserva sempre altre!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.