Come stampare più PDF in un’unica pagina con Adobe Acrobat

Adobe Acrobat PC/Mac/Web Tutorial Applicazioni

Adobe Acrobat permette di unire più PDF in un unico file, ma è possibile anche unire il tutto in un’unica pagina.

Adobe Acrobat è sicuramente uno strumento eccezionale per la gestione dei PDF. Questo perché è stata l’azienda stessa a creare il formato di scambio dei file nel 1993.

Lo strumento Combina di Acrobat
  1. E’ possibile unire più PDF utilizzando lo strumento Combina File in Acrobat, sia dal programma che da Esplora Risorse.
    1. Nel primo caso apri Acrobat e fai click su File > Crea > Combina file in un unico PDF e trascina/aggiungi i file da unire;
    2. Nel secondo caso seleziona i file da unire all’interno della cartella e fai click su Combina file in Acrobat…
  2. Fai click sul pulsante Combina in alto;
  3. Fai click su File > Stampa;
  4. Nella finestra di stampa seleziona la voce Multiple e scegli quanti elementi vuoi includere nel foglio;
  5. Fai click su Stampa.
La finestra di stampa di Acrobat permette di unire più pagine di un documento, compreso uno prodotto dallo strumento di combinazione.