Nell’epoca dei tablet, non possono mancare quelli di fascia economica come quelli da 7″ di marche sconosciute che spesso però, possono anche offrirci ciò di cui abbiamo bisogno senza spendere troppo. Io ho un vecchio tablet android della INTREEO (azienda oramai fallita) che conservo per smanettare con le riparazioni e testare le app con Android Studio, oggi lo aprirò e…
Bastava solo rimuovere 2 viti ed alzare il coperchio per ritrovarci davanti a pochi componenti essenziali. Abbiamo la Scheda Madre con la RAM direttamente saldata (la trovi sopra all’etichetta verde con scritto SCHEDA MADRE), i cavetti di connessione al display e al touchscreen, l’altoparlante, la fotocamera frontale e la batteria. Tutto qui, nulla di speciale, i sensori sono direttamente saldati sulla scheda.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.