La perdita dei nostri dati è un fatto che per tanti motivi può sempre verificarsi: una caduta di tensione, una schermata blu di errore, una chiusura anomala del programma, qualcuno che inciampa tra i cavi etc. possono essere la causa di tanto lavoro andato in fumo. Meglio allora salvare frequentemente i nostri documenti in modo automatico ad intervalli di tempo regolari. Word ed Excel permettono, di default, un salvataggio automatico ogni 10 minuti: troppo poco! Vediamo come modificarlo.
- Recati nella sezione in alto a sinistra (l’icona circolare o il pulsante File)
- Fai clic su Opzioni o Opzioni Word/Excel
- Nella parte sinistra del box seleziona la voce Salvataggio
- Nella sezione Salvataggio cartelle di lavoro spunta il checkbox (se non è già spuntato) Salva informazioni di salvataggio ogni e specifica il valore in minuti (da un minimo di 1 a un massimo di 120) della frequenza di salvataggio. E’ possibile anche impostare il percorso per il salvataggio automatico.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.