Com’è il supporto tecnico Apple?

Supporto tecnico Apple: pessimo o eccezionale? E’ stato davvero d’aiuto? Quanto tempo ci ha messo?

Apple ha molti difetti, ammettiamolo. Il primo è il rapporto/qualità prezzo spesso discutibile, il secondo è la strategia sull’obsolescenza. Tuttavia, non ci sono solo contro, ma anche dei pro in quest’azienda. Uno di questi, è l’assistenza telefonica. E’ possibile prenotare un appuntamento con un tecnico, che chiamerà all’orario stabilito nel modulo di richiesta d’assistenza o chiamare direttamente al numero verde 800 915 904.

E’ stato necessario telefonare al servizio di supporto poiché il mio telefono ha avuto diversi problemi con la batteria. Devo dire che il mio vecchio iPhone 6 è ormai obsoleto, a seguito dell’uscita di iOS 13 ma il tecnico dall’altro lato della cornetta mi ha rassicurato che, nonostante tutto, potevo sempre chiamare il servizio per ricevere assistenza anche software. Quest’ultimo è stato molto disponibile ad effettuare le analisi con gli strumenti di diagnostica remota e si è pienamente dedicato al caso, abbastanza complesso rispetto a quanto si pensasse: la batteria è apposto, ma il telefono ha delle applicazioni o altri tipi di problemi che ha voluto studiare affondo. In più, è stato anche abbastanza sincero, dicendomi che seppure l’analisi della batteria contenuta in iOS fornisce dei dati, è possibile che ci sia stato comunque un deterioramento diverso dalla fine dei cicli di ricarica.

Dunque, se avete dubbi, perplessità o problemi con il vostro dispositivo Apple non esitate a chiamare.