AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Scheda micro sd "dimezzata"

**Fate largo agli smanettoni**
Discussioni su CPU, schede, periferiche, driver, Bios, dissipatori, modding.
Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 01/11/2018, 18:20

Il VID e PID possono vederlo solo software come ChipGenius, attraverso quel link allegato sopra se conosci il marchio potresti provare qualche Tool elencato ma non sarà impresa facile visto il numero e la varietà del Tool molto vasto.
Riguardo ChipGenius, nella parte soprastante hai verificato che non ci siano altre unità rilevate? vedi test video allegato che parla di una USB Flash Fake (ChipGenius mostra anche la reale capacità):


GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 01/11/2018, 19:59

AMiGA ha scritto:
01/11/2018, 18:20
Il VID e PID possono vederlo solo software come ChipGenius, attraverso quel link allegato sopra se conosci il marchio potresti provare qualche Tool elencato ma non sarà impresa facile visto il numero e la varietà del Tool molto vasto.
Riguardo ChipGenius, nella parte soprastante hai verificato che non ci siano altre unità rilevate? vedi test video allegato che parla di una USB Flash Fake (ChipGenius mostra anche la reale capacità):

Sì,ho verificato,ma niente.Vedrò di trovare il tool in qualche modo,giusto per la soddisfazione di provare a vincere sta' "guerra",intanto grazie di tutto,sei stato/a comunque utile perchè qualcosina ho pur imparato. P.S. ti mando in allegato lo screenshot dei valori VID e PID del lettore USB che ho trovato nella gestione dispositivi e che sono gli stessi rilevati da ChipsGenius.Ciao.
Allegati
Screenshot (8).png
Screenshot (8).png (43.73 KiB) Visto 4264 volte

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da AMiGA » 02/11/2018, 0:39

Se i valori VID e PID sono gli stessi anche senza la SD allora non servono perchè sono dell'adattatore. AMiGA non è un nome di Donna, a quanto pare sei giovane, AMiGA è stato il Computer più venduto, più famoso, e più evoluto degli anni 80/90 quando Windows era ancora un Sistema Operativo Primitivo in Biano e Nero, leggi QUI e QUI

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da zallan » 02/11/2018, 17:01

Se non riesci a trovare PID e VID potresti ricreare un'unica partizione della dimensione di 16 gb lasciando il resto dello spazio come non allocato.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 03/11/2018, 16:24

AMiGA ha scritto:
02/11/2018, 0:39
Se i valori VID e PID sono gli stessi anche senza la SD allora non servono perchè sono dell'adattatore. AMiGA non è un nome di Donna, a quanto pare sei giovane, AMiGA è stato il Computer più venduto, più famoso, e più evoluto degli anni 80/90 quando Windows era ancora un Sistema Operativo Primitivo in Biano e Nero, leggi QUI e QUI
Lo so che sono dell'adattatore,ma era per dimostrare che si possono leggere quei valori anche nella gestione dispositivi e non solo con software come ChipsGenius.P.S.Non sono giovane,sono ignorante,ma adesso mi informo e leggerò gli articoli.Grazie.
Ultima modifica di GREG66 il 03/11/2018, 16:35, modificato 1 volta in totale.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 03/11/2018, 16:27

zallan ha scritto:
02/11/2018, 17:01
Se non riesci a trovare PID e VID potresti ricreare un'unica partizione della dimensione di 16 gb lasciando il resto dello spazio come non allocato.
Sì,farò così,ma magari potresti darmi qualche consiglio su come fare per trovarli,oltre ai link che mi hanno già dato qui.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da zallan » 04/11/2018, 7:59

Il Product ID (PID) ed il Vendor ID (VID) identificano rispettivamente prodotto e costruttore .
Si tratta di informazioni che vengono scritte ,se non erro, nel firmware del dispositivo.
Se tali informazioni non sono contenute nel firmware non le puoi leggere con nessun software.
Visto che si tratta di una micro sd con capacità falsificata, molto probabilmente sarà fatta con componenti scadenti, per cui ti sconsiglio di utilizzarla per dati importanti.

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 04/11/2018, 16:07

zallan ha scritto:
04/11/2018, 7:59
Il Product ID (PID) ed il Vendor ID (VID) identificano rispettivamente prodotto e costruttore .
Si tratta di informazioni che vengono scritte ,se non erro, nel firmware del dispositivo.
Se tali informazioni non sono contenute nel firmware non le puoi leggere con nessun software.
Visto che si tratta di una micro sd con capacità falsificata, molto probabilmente sarà fatta con componenti scadenti, per cui ti sconsiglio di utilizzarla per dati importanti.
Grazie delle informazioni e consigli.Quello che mi fa ammattire è che comunque i software di diagnostica,in primis h2testw,mi confermano una reale capacità come indicata sulla micro sd e cioè 32 Giga e quindi io non la considero con capacità falsificata,ma con settori danneggiati per 17135 Mb,come mi dice h2testw.Ma è possibile che non c'è una remota possibilità di ripararli,un modo che forse ancora non ho provato?Ho già formattato e ri-formattato,sia veloce che approfondita,eliminato e ricreato partizione,usato vari software di riparazione.I PID e VID non vengono letti,quindi niente tool del produttore.Qualche idea,oltre a tenermela così com'è?

Avatar utente
Flavius12
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2018, 16:32
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da Flavius12 » 04/11/2018, 20:12

A me è andata peggio. Ho perso un'intera scheda microSD della SanDisk (che non è un'azienda da poco conto soprattutto nel settore delle memorie) da 16 GB. Nel mio caso non la rileva proprio. Ogni volta che la inserisco nel lettore SD di un PC mi compare il messaggio "Inserire un disco nell'unità X:" quando tento di leggerne il contenuto dall'esplora risorse. Schede SD, memorie elettroniche, ecc... altro che affidabilità. Preferisco il mio buon vecchio hard disk esterno da 120 GB che non ha mai dato problemi.
Hey! Non dimenticare di visitare il mio blog: www.flavius12.net e di seguirmi su Twitter (@Flavius12_) ;)

GREG66
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2018, 21:05
Stato: Non connesso

Re: Scheda micro sd "dimezzata"

Messaggio da GREG66 » 04/11/2018, 20:28

Flavius12 ha scritto:
04/11/2018, 20:12
A me è andata peggio. Ho perso un'intera scheda microSD della SanDisk (che non è un'azienda da poco conto soprattutto nel settore delle memorie) da 16 GB. Nel mio caso non la rileva proprio. Ogni volta che la inserisco nel lettore SD di un PC mi compare il messaggio "Inserire un disco nell'unità X:" quando tento di leggerne il contenuto dall'esplora risorse. Schede SD, memorie elettroniche, ecc... altro che affidabilità. Preferisco il mio buon vecchio hard disk esterno da 120 GB che non ha mai dato problemi.
Hai provato a cambiare lettera dell'unità,oltre che le solite formattazioni,ecc.?

Rispondi