AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Problema Collegamenti FireFox

Area per il software applicativo in generale: utility, office suite, gestionali.
Rispondi
Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 13/07/2019, 14:40

Ogni tanto mi capita che FireFox non consenti più di trascinare link collegamento sul Desktop, qualche altra volta avevo risolto con un ripristino di FireFox, adesso pare che questo metodo non funzioni più. Non è un problema di Windows, altri Browser sul mio sistema come Chrome non presentano questa anomalia, nessun problema neanche con una versione portable di FireFox. Qualcuno sa dove Firefox abilità/disabilita questa funzione?
Per essere esaustivo allego un mio piccolo video che mostra il problema :D


Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 14/07/2019, 10:49

Sembra essere un problema dell'utimo aggiornamento, solo la versione 68.0 sia 32 che 64Bit presenta questo problema, provato versioni precedenti e future e il problema non persiste, qualcuno di voi può confermare !

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da zallan » 14/07/2019, 17:45

AMiGA ha scritto:
14/07/2019, 10:49
Sembra essere un problema dell'utimo aggiornamento, solo la versione 68.0 sia 32 che 64Bit presenta questo problema, provato versioni precedenti e future e il problema non persiste, qualcuno di voi può confermare !
Ho provato su macchina virtuale ed entrambe le versioni non presentano il problema segnalato nel post precedente.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 14/07/2019, 19:24

Hai provato la versione "68.0" ? io l'ho provata su diversi PC ed ho riscontrato lo stesso problema !!! come già detto altre versioni non hanno questo problema.
Ho fatto un esperimento, ho installato la versione "66.0.1" e il problema non si è presentato, una volta chiuso Firefox e poi riaperto Firefox si è aggiiornato automaticamente alla versione "68.0" e il problema è ritornato. Questo dimostra e conferma che quella versione di default blocca quella funzione, probabimente in "about:config" ci sarà qualche chiave che nega questa funzione :?

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da zallan » 14/07/2019, 21:11

Apri il video a schermo intero.



firefox 68.0 64 bit:
https://drive.google.com/file/d/15uxrkl ... sp=sharing

firefox 68.0 32 bit:
https://drive.google.com/file/d/10p04Io ... sp=sharing

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 14/07/2019, 21:56

Ok ma il sistema Operativo non è lo stesso, scusami a non averlo detto, non so se questo possa creare differenze d'uso ma i sistemi da me provati erano Win7 32Bit e Win7 64Bit (no Service Pack).

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da zallan » 15/07/2019, 7:59

Potresti provare con la versione esr di Firefox:

https://support.mozilla.org/it/kb/passare-firefox-esr

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 15/07/2019, 10:18

Si posso testarla, per il momento aspetto un pochino magari al prossimo aggiornamento il problema viene risolto, in passato era già successo più volte ed io avevo creduto che a risolvere era stato il mio reset fatto su FireFox mentre invece molto probabilmente era stato l'aggiormamento automatico che in alcuni casi avviene dopo pochi giorni.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Problema Collegamenti FireFox

Messaggio da AMiGA » 16/08/2019, 0:08

Non mi ero sbagliato su FireFox, si trattava di un Bug della versione v6.8 ancora non risolto, esiste qualche rimedio ma al momento le versioni successive ufficiali presentano sempre lo stesso problema, potete leggere le tante lamentele QUI su support.mozilla.org.

Io ho risolto con questo metodo:

- Oprire Firefox Digitare "about:config" page
- Accettare rischi cliccando su apposito Tab
- Cercare la voce "browser.launcherProcess.enabled"
- Doppio click su "browser.launcherProcess.enabled" e settare il valore su false (al posto di quello impostato "True")
- Chiudere e riavviare Firefox

Rispondi