AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Ripristinare funzionalità Windows 10

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Rispondi
foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Ripristinare funzionalità Windows 10

Messaggio da foxone » 07/01/2019, 10:20

Ciao,
Con il tempo il mio Windows 10 pro 64bit sta accusando il colpo, probabilmente frutto di installazioni e disinstallazioni affrettate. Fatto sta che alcune funzionalità sembrano compromesse come ad esempio il corretto riconoscimento delle periferiche usb (che su altri pc funzioanno benone)più alcuni problemi di stabilità.
In poche parole vorrei capire se c'è un modo di sovrascrivere i file di sistema di Windows (da penna usb dove ho installata l'immagine) senza formattare o rifare la procedura di ripristino, ma solo richiamando dall'immagine od DVD i file che potrebbero essere danneggiata e che probabilmente stanno causando tutti questi problemi che col tempo peggiorano.
Certo, lo so che un'installazione da zero sarebbe la cosa migliore, ma al momento non ho tempo e ci vorebbero giorni per rimettere tutti i programmi con le impostazioni e preferenze che ho ora.
Cosa si potrebbe fare?
Grazie

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Ripristinare funzionalità Windows 10

Messaggio da zallan » 10/01/2019, 16:13


foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Ripristinare funzionalità Windows 10

Messaggio da foxone » 10/01/2019, 17:45

Provo. Grazie

Rispondi