AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Non riesco ad aggiornare Windows 7

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Rispondi
mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Non riesco ad aggiornare Windows 7

Messaggio da mephysto » 22/10/2019, 16:27

Ciao,

possiedo un Portatile HP con WS 7 SP1 (x 64), 500 Gb, 8 Gb di Ram, e non riesco più ad installare gli aggiornamenti di Windows 7.

Circa un anno or sono, avevo deciso di scaricare gli aggiornamenti di Windows, dopo 4 anni (gli ultimi risalgono a Luglio 2014), com i seguenti risultati: gli aggiornamenti dopo Luglio 2014, sono stati completati solamente per Microsoft Security Essentials, mentre quelli per WS 7 non sono riusciti.

Windows Update aveva segnalato 99 aggiornamenti + 9 consigliati, e dopo averli scaricati ed installati (confermato da WS Update), quando ho riavviato il PC per completare l'installazione, dopo qualche minuto è comparsa la scritta:

"Configurazione aggiornamento di Windows. Percentuale completamento operazione 15", ed il PC si è riavviato spontaneamente dopodiché è comparsa la scritta:

"Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche".

Alla fine Windows Update segnalava l'errore: Codice: 8024001F.

In Rete ho cercato spiegazioni in merito all'errore: 8024001F e nel Sito della Microsoft consigliavano di installare: FIX WU (l'installazione ha confermato: tutto regolare) e successivamente d'installare: WindowsUpdateAgent30-x64.exe che però è risultato già installato nel mio PC.

In questo fine settimana, con il programma: WSUS Offline Update 9.5.2, ho scaricato numerosi aggiornamenti per WS 7, di cui il programma ha realizzato un'immagine ISO di 4,6 GB, e l'installazione è terminata regolarmente, nonostante alcuni file mancanti (v. prima immagine) e nonostante 85 aggiornamenti installati anzichè 87 causa 2 errori (v. seconda immagine).

Purtroppo dopo il riavvio, compare la scritta: 3 fasi, fase 1 di 3 ma raggiunto il 15 % si riavvia e compare la scritta: fase 3 di 3 e raggiunto nuovamente il 15 %, compare la scritta: Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows, annullamento delle modifiche.

Se qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere il problema,....ringrazio anticipatamente.

Immagine

Immaginebest image uploading site

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Non riesco ad aggiornare Windows 7

Messaggio da zallan » 23/10/2019, 17:07

Prova a disattivare l'antivirus ed aventuali altri software antimalware .
Ultima modifica di zallan il 23/10/2019, 18:41, modificato 1 volta in totale.

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: Non riesco ad aggiornare Windows 7

Messaggio da mephysto » 23/10/2019, 17:52

Ti ringrazio, nel fine settimana proverò e vi aggiornerò sugli sviluppi. :handgestures-thumbupleft:

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: Non riesco ad aggiornare Windows 7

Messaggio da mephysto » 27/10/2019, 8:31

Ciao,

il problema era proprio l'antivirus Microsoft Security Essentials, poiché ho scaricato un pacchetto di 1 GB di aggiornamenti di WS 7 con il programma AutoPatcher, dopodiché ho disattivato l'antivirus e l'installazione è stata completata con successo al 100%, senza difficoltà.

Era proprio l'antivirus che svolgendo bene il suo compito, impediva modifiche importanti a Windows 7.
Ringraziandoti per la risposta, ancora una volta devo riconoscere che siete sempre i migliori: avete sempre la risposta giusta. Complimenti davvero.

Rispondi