AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Intel Virtualization Technology può..."stressare" l'hardware?

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Rispondi
mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Intel Virtualization Technology può..."stressare" l'hardware?

Messaggio da mephysto » 14/09/2019, 17:33

Ciao,

ho un portatile HP Pavillon dv6 (WS 7 Home Premium SP 1, Ram 8 GB, Intel i5, 2,50 GHz, Disco Rigido 500 GB) ed ho installato BlueStacks 4 (emulatore per Android), per utilizzare l'App della Banca, causa l'entrata in vigore da oggi della PSD2 (Payment Services Directive) la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento on line, tramite istituti finanziari.

Premesso che non utilizzo nessun gioco, ma solo l'App della Banca, sia BlueStacks che quanto riportato da diversi Siti, consigliano di abilitare tramite il Bios: Intel Virtualization Technology (Intel VT), desideravo pertanto sapere se l'utilizzo di Intel Virtualization Technology può "stressare" l'hardware del PC o se invece, non vi sono conseguenze alcune in merito (BlueStacks è l'unica macchina virtuale che ho installato nel PC).

Ringraziando in anticipo, colgo l'occasione per complimentarvi con voi, che a mio giudizio siete sempre i migliori sia come preparazione che per l'interesse dimostrato.

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Intel Virtualization Technology può..."stressare" l'hardware?

Messaggio da zallan » 15/09/2019, 11:53

Suppongo che per "stressare" l'hardware tu intenda l'utilizzo delle risorse di sistema.

Qui ci sono i requisiti minimi per utilizzare Bluestacks:
https://support.bluestacks.com/hc/it/ar ... ueStacks-4

Il tuo pc soddisfa ampiamente tali requisisti

Per quanto riguarda l'attivazione delle estensioni per la virtualizzazione:
https://support.bluestacks.com/hc/it/ar ... ul-Mio-PC-

Come riportato nel primo link, l'attivazione delle estensioni per la virtualizzazione, è consigliata per far girare i giochi, mentre l'app della banca dovrebbe funzionare bene comunque.

In conclusione: non credo che per quello che ti serve, faccia molta differenza attivare o meno le estensioni di virtualizzazione.
L'attivazione della VT di per se non aumenta l'uso delle risorse di distema, che dipendono dall'applicazione virtualizzata.

mephysto
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:15
Stato: Non connesso

Re: Intel Virtualization Technology può..."stressare" l'hardware?

Messaggio da mephysto » 15/09/2019, 13:31

Ciao,

ti ringrazio per la risposta e ancora una volta devo riconoscere che siete sempre i migliori, avendo già constatato ed apprezzato l'alto livello tecnico della comunità di Wintricks.

Rispondi