AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Problema bluetooth e cuffia

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Rispondi
foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Problema bluetooth e cuffia

Messaggio da foxone » 05/12/2018, 12:48

Ciao,
Si sta verificando un problema di riconoscimento e funzionamento della mia cuffia in bluetooth con il pc su cui è installato windows 10 pro 64bit.
Fino a qualche settimana fa non ho mai avuto un problema del genere.
Ho collegato in una porta usb come periferica bluetooth una Exagerate (della Hamlet credo) class 2 e ho come cuffia una Philips.

Da qualche giorno la cuffia seppur associata e riconosciuta appena accesa si spegneva. Sentivo per un secondo o due l'audio in cuffia e poi più niente; dopo un po' si riattivavano le casse audio. Ho provato a rimuovere e reinstallare la periferica e riprovare ad associare ma mi ritrovavo sempre con lo stesso problema. Ho riprovato ancora e quest'ultima volta non riesco nemmeno più ad associare la cuffia (seppure vedo il modello riconosciuto nella finestra che mi chiede di completare l'associazione). Clicco su associa dispositivo ma non succede niente, come se si bloccasse.
Non sembra che sia un problema della cuffia. Il mio cell la associa subito e funziona senza alcun problema come sempre.
Ogni volta che faccio un aggiornamento di Windows 10 mi capita una rogna simile. Potete aiutarmi?
Grazie

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Problema bluetooth e cuffia

Messaggio da foxone » 08/12/2018, 9:31

ok risolto

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Problema bluetooth e cuffia

Messaggio da zallan » 08/12/2018, 14:53

Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Se ti va, potresti condividere la soluzione del problema.

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Problema bluetooth e cuffia

Messaggio da foxone » 08/12/2018, 16:31

Interferiva un mouse collegato in bluetooth con un altro dongle. Tutti qui. È stata una specie di illuminazione, ho provato ed ho risolto il problema.
Ciao

Rispondi