AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 15/08/2018, 23:20

A tre anni dal suo rilascio ufficiale può sembrare una richiesta strana ma... dove comprare la versione del titolo ad un prezzo umano (MS chiede 259,00 € incl. IVA) ma senza incorrere in incauto acquisto o similari (alias tutto legalmente acquistato-documentato-utilizzabile)?

Ho guardato su Amazon, ebay e altri venditori online e o mi sono venuti i capelli dritti o mi sono messo a ridere ... si va dai 4€ o alla sola versione OEM in vendita a 149,00 € incl. IVA, che sarebbe anche buona cosa, ma per 110€ di risparmio... se deve cambiare matherboard deve comprare una nuova licenza.

L'acquirente è un professionista ma sapete come sono... botte piena e moglie ubriaca... ;)

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da grectech » 15/08/2018, 23:44

Non so quanti clienti mi abbiano chiesto una cosa simile..alla fine dietro quei prezzi assurdi si nasconde sempre qualcosa...non sono mai riuscito a trovare un'offerta effettivamente vantaggiosa e, soprattutto, legale.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/08/2018, 0:09

Capito... aspetto qualche giorno e a meno che non salti fuori qualcosa di diverso, lunedi prossimo riporto la ferale notizia... ;)

Mi sa che si dovrà adattare ad una versione OEM ... a proposito, da quanto leggo sulle pagine MS una licenza HOME OEM può essere utilizzata professionalmente pur consapelmente limitata, oppure ha limitazioni in tal senso (probabilmente è una domanda ridicola, ma...)?

Non ha bisogno di connettersi a una rete aziendale, ma solo Internet, una stampante-fax-scanner e ad un portatile già equipaggiato (credo) oltre le eventuali "pippe" di un piccolo studio professionale con un'unica postazione Desktop.

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da geppetto56 » 16/08/2018, 8:46

Qualche anno fa ho perso W10 aggiornamento, che poi ho installato da zero, per una 60 di € dischi 32 e 64 bit originali con licenza, è questione di fortuna e leggere bene cosa ti vogliono dare, diffida di chi ti offre solo la licenza e numero di attivazione.
Ho dato un occhiata alle offerte, da piangere, le migliori che si trovano sono inglesi e il dvd è in inglese e meno di 150/170 € non si trova nulla di buono.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/08/2018, 10:44

:think: In inglese dubito... comunque ha bisogno di scaricarlo, pensi emettano fattura?
Se si posso comunque proporglielo, altrimenti nemmeno la fatica di andarlo a cercare...

real7
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2018, 19:11
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da real7 » 16/08/2018, 12:45

Microsoft Windows 10 Professional - Taal: Alle talen
Windows 10 Professional – 1 PC – 32-bit/64-bit - Te instaleren in alle talen – Geen fysieke levering – Levering ISO bestand & Microsoft activatiecode automatisch via mail na ontvangst betaling.
van €45,00 voor €21,00
Microsoft Windows 10 Professional - Lingua: tutte le lingue
Windows 10 Professional - 1 PC - 32 bit / 64 bit - Può essere installato in tutte le lingue - Nessuna consegna fisica - Consegna file ISO e codice di attivazione Microsoft automaticamente per posta dopo aver ricevuto il pagamento.
da € 45,00 a € 21,00

https://www.software024.nl/windows/?gcl ... SwQAvD_BwE

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da RunDLL » 16/08/2018, 12:58

Sinceramente non so quanto queste licenze ESD che ora si trovano tanto siano regolari.
Comunque qui si trova: https://www.lizengo.it/microsoft/windows-10-pro?c=8

Se scrivi per chiedere informazioni ti rispondono.

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da geppetto56 » 16/08/2018, 13:19

retalv ha scritto:
16/08/2018, 10:44
:think: In inglese dubito... comunque ha bisogno di scaricarlo, pensi emettano fattura?
Se si posso comunque proporglielo, altrimenti nemmeno la fatica di andarlo a cercare...
Questo è il primo, ma per i miei gusti ci sono troppi reclami

www.amazon.it/Microsoft-Windows-10-Pro- ... l+italiano

secondo è da aggiornamento

www.amazon.it/Microsoft-Windows-10-Pro- ... pro+retail

terzo informarsi per fattura
https://www.ebay.it/itm/WINDOWS-10-PROF ... SwpchbDvcf
Questi sembrano i più validi ma farsi dare ulteriori informazioni è meglio.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/08/2018, 16:03

L'ultimo è il più papabile (anche se 35€ per una busta di cartone e un DVD sono veramente tante) ... mando le info a chi di dovere, per la fattura se la "sgavagna" lui... grazie (anche da parte sua)! ;)
Poi se non gli va bene ... "arrangioni"... c'è sempre MS...

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/08/2018, 16:30

real7 ha scritto:
16/08/2018, 12:45
Consegna file ISO e codice di attivazione Microsoft automaticamente per posta dopo aver ricevuto il pagamento.
da € 45,00 a € 21,00
[/color]
https://www.software024.nl/windows/?gcl ... SwQAvD_BwE
Scusami, ma queste mi sembrano tanto licenze ESD che per uso professionale (ma anche privato) non sono legali in quanto in base alla licenza d’uso Microsoft non sono legalmente trasferibili a terzi e quindi ... io potrei anche rischiare, ma darle in mano a un professionista è l'ultima cosa da fare.

Comunque su Amazon si trovano anche a 5€.

Rispondi