AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Discussioni sugli attuali sistemi operativi supportati.
Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 19/08/2018, 11:03

zallan ha scritto:
19/08/2018, 10:03
Visto che le licenze OEM sono legate ad un hardware, se vengono rivendute poi ci sarà il problema dell'attivazione.
Se la licenza è attivata hai ragione, ma solo in parte. Pensa se in assistenza in garanzia della macchina devono cambiarti la matherboard... ci saranno comunque strade preferenziali o sistemi OEM destinati ai grandi installatori che vanno (come in passato) a leggere lo SLIC registrato nel BIOS e partendo da li viene assimilato sui server MS (insomma, un effetto Borg).

Qui comunque si parla di licenze nuove non ancora attivate, quindi il problema non dovrebbe porsi... rimane il fatto che una licenza OEM dovrebbe essere venduta e installata sulla macchina in vendita (io l'ho capita così, ma non sono affatto pratico di licenze W10), invece ormai le trovi anche dal fruttarolo sotto casa... ;)

zallan
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2018, 8:55
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da zallan » 19/08/2018, 13:11

xilo76 ha scritto:
19/08/2018, 11:00


Sì, non me l'hanno riattivata perché non avevo il codice d'acquisto (ovvero lo scontrino, e cercare di ritrovarlo sarebbe stata un'impresa), altrimenti forse ce l'avrei fatta.
Scheda madre morta, ho riciclato hard disk, lettore/masterizzatore dvd, ram, monitor, tastiera e topino.
Ho acquistato CPU, MB, PSU, CASE: con circa €226.

€83,17 --> AMD APU A10-7800 (7th Generation), 65W/45W, Socket FM2+, 28nm, Steamroller/Kaveri
€47,67 --> ASROCK FM2A88M Pro3+
€66,74 --> SuperFlower 450W 80+ Platinum SF-450P14PE
€28 --> Sharkoon VG4-S

Per la licenza di windows, sono riuscito ad arrangiarmi.
Ti hanno chiesto il codice di acquisto pur avendo collegato l'account microsoft alla licenza digitale e poi eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione?

xilo76
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/07/2018, 10:24
Stato: Non connesso

Re: Acquistare Windows 10 Pro Desktop Retail...

Messaggio da xilo76 » 19/08/2018, 21:33

zallan ha scritto:
19/08/2018, 13:11
Ti hanno chiesto il codice di acquisto pur avendo collegato l'account microsoft alla licenza digitale e poi eseguito lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione?
La chiave di licenza era per il pc con la scheda madre andata, ed era stato acquistato con windows 8, poi aggiornato a 8.1, poi aggiornato a 10, e pareva che la licenza fosse passata da OEM a retail.
Perciò, ho provato a contattare l'assistenza Microsoft via chat, e non hanno potuto fare nulla.
L'unica possibilità che mi era rimasta per recuperare quella licenza/attivazione era di avere lo scontrino (mission impossible).

Rispondi