Pagina 1 di 1

Strane offerte su eBay

Inviato: 28/07/2018, 16:21
da grectech
Allora...vi spiego una cosa strana che mi è capitata circa un mese fa. Ho partecipato all'ennesima (è un anno che non riesco mai a concludere, vuoi perché succede qualcosa...vuoi succede qualcos'altro...sembra che mi porti sfiga proprio il C64) asta per il Commodore 64. Stavo per concludere ad un buon prezzo. Mancava solo l'alimentatore, che avrei recuperato tranquillamente qui in città, tant'è che ero in contatto con uno che qui li ripara anche, per eventuali problemi....vedo l'asta a pochi secondi prima della chiusura, è mia, ma poi... Non ti sei aggiudicato quest'oggetto.
Indagando un po', ecco che nell'elenco delle offerte ce n'è una di 50 centesimi in più fatta pochissimi istanti prima. Questo è capitato per ben due-tre volte, con venditori differenti.

Spiegazioni?? :think: :think:

Re: Strane offerte su eBay

Inviato: 28/07/2018, 18:52
da Utente Cancellato 48
Mai partecipato ad un'asta (e mai lo farò) ma quanto tempo (reale) serve per rilanciare?
Mi dicono che ci sono quelli che a pochi secondi rilanciano alla cieca per essere sicuri di aggiudicarselo...

Re: Strane offerte su eBay

Inviato: 28/07/2018, 23:35
da geppetto56
se non ricordo male c'è una funzione di rilancio automatica, tu stabilisci quanto vuoi rilanciare e questa lo fa al posto tuo appena un offerta supera la tua, normalmente va do 50 cent alla volta ma può rovinarti l'acquisto, o rovinarlo a qualche altro :evil: tempo fa cercavo il gioco originale di Riven e c'era un gruppo di speculatori che se li accaparrava sempre, ma l'ultimo gli è andato di traverso lo hanno pagato oltre i 120€ :x

Re: Strane offerte su eBay

Inviato: 29/07/2018, 12:43
da RunDLL
Consideriamo anche che il venditore può avere un altro account e se il prezzo non gli piace se lo "compra" da solo.

Re: Strane offerte su eBay

Inviato: 01/08/2018, 16:11
da zallan
Potrebbe essere semplicemente che qualcuno ha offerto una cifra superiore alla tua e poi il sistema di ebay provvede a rilanciare in automatico in modo da superare l'offerta precedente fino al massimo stabilito dall'altro utente.

Questo sistema si chiama: "Offerta incrementale"
https://pages.ebay.it/help/buy/bidding-overview.html

L'incremento automatico dipende dal valore dell'offerta massima corrente
https://pages.ebay.it/help/buy/bid-increments.html

Re: Strane offerte su eBay

Inviato: 05/08/2018, 10:28
da xilo76
Infatti se ti vuoi aggiudicare l'oggetto, ti conviene inserire l'importo massimo per cui pagheresti l'oggetto a cinque secondi dalla fine, tenendo presente che comunque un altro potrebbe offrire più di te. ;)