AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Discussioni sul forum in allestimento

Suggerimenti sul blog e sul forum, comunicazioni.
Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 15/07/2018, 17:17

borgata ha scritto:
15/07/2018, 1:34
retalv ha scritto:
14/07/2018, 3:13
No, c'è fidati...
Io mi fido eh, però continuo a non vederla! :D

Ciò che intendo dire è che evidentemente c'è un problema con la favicon, per lo meno con FF52 ESR.

EDIT: ora l'icona c'è e funziona correttamente. Giusto per curiosità, quale era il problema?
retalv ha scritto:
14/07/2018, 3:13
Ho usato come falsariga quello di WT rimaneggiandolo e aggiungendo la manleva.
Ma se c'è da aggiungere ben vengano le aggiunte o le modifiche. ;)
Si si se quello di WT è ben fatto, e posso immaginare che correggendolo sia stato migliorato, per me va benissimo che sia usato come base. Il punto però è un altro.
Quando si è parlato di questo nuovo progetto e di trasferirsi qui credo sia passato il messaggio che questo dovesse essere un po' il forum di tutti noi. Io, come ho scritto prima, non ho nessun problema a vederlo legato al sito geectech, però vorrei che comunque alle scelte su come costruirlo partecipassimo tutti.
In particolare, per una cosa importante come le regole del forum, vorrei aprire una discussione a partecipazione più ampia possibile, perchè credo che definire delle buone regole su cui siamo d'accordo aiuti a risolvere certe problematiche prima che nascano e impedisca certe derive.
credo che la maggior parte delle decisioni siano già state prese in gruppo...è ovvio che siamo una comunità, non lo metto in dubbio, chiedo solo di poter avere almeno in cambio la possibilità di renderlo parte del mio di progetto...d'altronde sto mettendo a disposizione tutto, ma non sono solo nel prendere decisioni o fare qualcosa, chiedo sempre a voi anche per la mia inesperienza sul campo pratico dei forum
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da geppetto56 » 15/07/2018, 19:07

phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 86: htmlspecialchars(): charset `' not supported, assuming utf-8
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 151: htmlspecialchars(): charset `' not supported, assuming utf-8
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 152: htmlspecialchars(): charset `' not supported, assuming utf-8
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/user.php on line 300: htmlspecialchars(): charset `' not supported, assuming utf-8
Mi stanno apparendo scritte simili in alto a sinistra dello schermo, quando non si riempie la pagina, si può risolvere

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da RunDLL » 15/07/2018, 23:10

Io la vedo con Firefox ma non con Internet Explorer 11 e Edge.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 16/07/2018, 10:26

Esistente su Pale Moon, Firefox ESR e Basilisk.

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da geppetto56 » 21/07/2018, 6:56

Piccola segnalazione sotto il profilo utente ultima riga "Stato" dovrebbe segnalare se connesso o meno, mi sembra che non funzioni bene visto che non mi segnala collegato se non dopo un po' che giro sul forum.

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 21/07/2018, 11:52

geppetto56 ha scritto:
21/07/2018, 6:56
Piccola segnalazione sotto il profilo utente ultima riga "Stato" dovrebbe segnalare se connesso o meno, mi sembra che non funzioni bene visto che non mi segnala collegato se non dopo un po' che giro sul forum.
E' una questione di cache. Il sito non viene sempre aggiornato istantaneamente, in quanto utilizzo la protezione CloudFlare.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

retalvtmp2
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da retalvtmp2 » 21/07/2018, 14:27

Sono tre giorni che la mia utenza è impazzita, ti ho mandato una mail al tuo indirizzo gmail.com con allegato video per farti vedere la differenza tra questa utenza temporanea e quella originaria (retalv) senza avere riscontro.

Se avrò risposta e soprattutto nuovamente un'utenza funzionante mi rileggerete, in caso contrario colgo l'occasione per salutare tutti augurando buon proseguimento.

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 23/07/2018, 1:20

retalvtmp2 ha scritto:
21/07/2018, 14:27
Sono tre giorni che la mia utenza è impazzita, ti ho mandato una mail al tuo indirizzo gmail.com con allegato video per farti vedere la differenza tra questa utenza temporanea e quella originaria (retalv) senza avere riscontro.

Se avrò risposta e soprattutto nuovamente un'utenza funzionante mi rileggerete, in caso contrario colgo l'occasione per salutare tutti augurando buon proseguimento.
Fammi sapere se continua a non funzionare. Nel caso resetto la password del tuo profilo originale e lo provo io personalmente. Risolto il problema, provvederò a passarti la password temporanea e a farti riaccedere con il profilo sistemato. Ovviamente dovrai cambiare la pwd.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

retalvtmp2
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da retalvtmp2 » 23/07/2018, 1:34

grectech ha scritto:
23/07/2018, 1:20
Fammi sapere se continua a non funzionare. Nel caso resetto la password del tuo profilo originale e lo provo io personalmente. Risolto il problema, provvederò a passarti la password temporanea e a farti riaccedere con il profilo sistemato. Ovviamente dovrai cambiare la pwd.
Non è cambiato nulla... resetta e prova... attendo notizie.

Avatar utente
grectech
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/07/2018, 18:11
Stato: Non connesso

Re: Discussioni sul forum in allestimento

Messaggio da grectech » 23/07/2018, 1:38

Ok, tra domani pomeriggio e dopodomani vedo di risolvere.
Amministratore del forum.
Vienimi a trovare sul mio sito web e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure su questo forum.
Divertiti e, mi raccomando, rispetta le regole ;)

Rispondi