AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

SFIGATO (vecchio utente WT)

Benvenuti! Qui potete presentarvi alla community.
Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da Marco78 » 21/07/2018, 23:13

Ebbene si...Non ho resistito.Ho cambiato nick e mi sono iscritto qui! Ben trovati ;)
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da RunDLL » 22/07/2018, 17:22

Ciao, benfatto se vuoi continuare a visitare un forum funzionante.

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da Marco78 » 23/07/2018, 16:51

RunDLL ha scritto:
22/07/2018, 17:22
Ciao, benfatto se vuoi continuare a visitare un forum funzionante.
Ciao RunDll grazie per il ben venuto! Compatibilmente ai miei impegni di lavoro,sicuramente verro' a visitare il nuovo forum almeno una volta al giorno. Su WT ero iscritto da tantissimi anni, ero alle prime armi, iniziavo a smanettare su winzoz XP... Avevo solo le conoscenze terra-terra di informatica, di reti, di adsl, di programmi... Col tempo ho iniziato a farmi esperienza "sul campo", ho imparato tante cose e ancora tante ne devo imparare. Sono riuscito a trovare un lavoro inerente a cio' che mi piace, a cio' per cui sono portato! Ho lavorato per 3 annetti in assistenza Tiscali, ora sono 4 anni in assistenza TIM. Quello che sono riuscito ad imparare è anche merito dell'altro forum e dei suoi iscritti, dei corsi di specializzazione che ho seguito ed un po' anche mio. Spero di poter essere utile anche qua mettendo a disposizione di tutti le mie conoscenze ed esperienza.
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da RunDLL » 24/07/2018, 9:52

Ah molto bene, allora ho subito un quesito da porti: proprio ieri sera volevo attivare una nuova linea in quanto sto traslocando in una nuova casa. La nuova casa è subito alle porte di Perugia, ho verificato la copertura tramite indirizzo e mi dice che sono coperto dalla fibra FTTC a 100 Mb/s. Vado per acquistare il servizio e nel riepigolo finale trovo "TIM Connect" ADSL 20 Mb/s e allora stoppo tutto e ricomincio da capo la procedura di acquisto. Al secondo tentativo nel riepilogo finale trovo come servizio "TIM Connect" Fibra fino a 30 Mb/s. Sono un po' confuso.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 24/07/2018, 12:29

Lo strano è che tra una proposta di contratto e l'altra ti siano cambiati i parametri, forse è riferita solo a questo la tua domanda?

Mentre aspetti risposta da Marco78 una mezza posso dartela: a prescindere da quanto trovi scritto nel contratto, la velocità non è mai vincolante, ti attivano alla velocità massima possibile compatibilmente alla tua scelta ma se "dicono" di non riuscirci vanno di downgrade e legalmente non puoi farci nulla.

Le mappe e quello che ti scrivono i siti sono mere stime, la realtà l'impari quando ti arriva l'omino in casa (se arriva).

Di queste storie ne ho vissuta una e tanto mi è bastato... FW giurava che sulla mia linea (ai tempi di mera ADSL) non si andava oltre 2Mb e passato all'allora Telecom 7Mb li avevo in tranquillità e me ne avrebbero dati tranquillamente 20... per dire...

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da RunDLL » 24/07/2018, 15:05

Infatti sono confuso proprio per queste variazioni strane tra l'altro nel giro di 5 minuti. Magari per avere una fibra a 1000 devo provare l'acquisto 5-6 volte :lol:

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da Marco78 » 24/07/2018, 16:42

RunDLL ha scritto:
24/07/2018, 15:05
Infatti sono confuso proprio per queste variazioni strane tra l'altro nel giro di 5 minuti. Magari per avere una fibra a 1000 devo provare l'acquisto 5-6 volte :lol:
Ciao RunDll... Ha ragione retalv. Nello specifico bisognerebbe verificare se l'armadio della fibra ottica (ONU),sul quale dovresti essere collegato,ha la possibilita' di connessione fttc 30-50-100-200 MB (vdls2). In base a cio' ed in base al contratto, di solito ti attivano alla maggior velocita' possibile.Con i nuovi contratti c'è possibilita' (solo in alcune citta'),di attivare la ftth (con TIM oltre il router tim HUB,è necessario anche l'ONT per il collegamento borchia fibra > tim HUB). Leggendo come si deve i termini dei contratti FTTC/FTTH tim connect,c'è anche la possibilita' di avere,pagando un tot in piu', l'opzione massima velocita' (dipendentemente dalle porte libere sull' ONU). Esempio : Il tuo armadio supporta la VDSL2 a 200 MB, te l'attivano a massima velocita' ottenibile per 1 mese,se vuoi continuare ad usufruirne devi pagare tot euro in piu',altrimenti ti impostano una 30 MB. Il portale tim non sempre è infallibile al 100%. Nel caso in cui vi sia saturazione dell'ONU della fibra (vdsl), ti attivano la connessione adsl ma in tecnologia fibra (voip + dati) e nel caso qualcuno dovesse disdire e liberare una porta,saresti informato e ti attiverebbero la fttc/ftth. Spero di essere stato chiaro!Se riesci a rintracciare il tuo armadio tim e mi leggi i numerini nero su sfondo giallo,controlliamo quell'apparato che profili vdsl2/vdsl2+,puo' supportare ;)
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da RunDLL » 24/07/2018, 17:55

Grazie, sei stato chiarissimo, giovedì vado a firmare il contratto e vedo se riesco a trovare l'armadio.

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da Marco78 » 24/07/2018, 19:37

RunDLL ha scritto:
24/07/2018, 17:55
Grazie, sei stato chiarissimo, giovedì vado a firmare il contratto e vedo se riesco a trovare l'armadio.
Mi fa piacere esserti stato di aiuto :dance: Poi per qualsiasi altra info e/o dritta, i messaggi privati sono accessibili ;)
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
RunDLL
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/07/2018, 23:12
Stato: Non connesso

Re: SFIGATO (vecchio utente WT)

Messaggio da RunDLL » 24/07/2018, 19:53

Off Topic
Comunque alla fine una connessione la devo fare, quella che sia e possibile però ho seguito la pratica di un mio cliente al quale la Telecom forniva fibra a 30 Mb/s quando tecnicamente era possibile 100 Mb/s, anche il tecnico che era venuto per l'installazione lo confermava, ma per non ho poi ben capito quale motivazione veniva fornita 30 Mb/s cioè era una questione puramente amministrativa. Infatti poi il mio cliente ha optato per un gestore locale che effettivamente gli ha fornito una connessione a 100 Mb/s su struttura Telecom.

Rispondi