AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Scaricare video BBC

Discussioni legate al Web, connessioni, provider, Emule, E-mail, reti Lan, Wan, Pan, Wireless, Vpn.
Rispondi
gusberti
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/07/2018, 15:04
Stato: Non connesso

Scaricare video BBC

Messaggio da gusberti » 22/04/2019, 14:53

Salve, qualcuno conosce un metodo per scaricare video dal sito della BBC?

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da AMiGA » 23/04/2019, 12:19

Puoi usare "Video Downloader professional" è un componente aggiuntivo per Browser, funziona meglio su Browser basati Chrome, esiste anche per FireFox ma è un pò' più complicata e più lunga la procedura di download.
Semplice da usare, una volta avviato il video ti comparirà una freccetta verde sulla barra lato destro, una volta cliccato sulla freccetta verde scegli la migliore qualità (file più grande) tra i file in lista, praticamente ci clicchi sopra e ti comparirà un request per la scelta percorso salvataggio.

gusberti
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/07/2018, 15:04
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da gusberti » 25/04/2019, 9:15

Grazie Amiga, avevo già provato quell'estensione senza risultati. Ho risolto usando il software di registrazione Ocam.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da AMiGA » 27/04/2019, 0:46

Io avevo testato Video Downloader con i video della BBC aveva funzionato, ho anche scaricato alcuni video che mi interessavano :think:

gusberti
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/07/2018, 15:04
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da gusberti » 05/05/2019, 10:11

Ho riprovato e sono riuscito a scaricare un video qualsiasi dal sito BBC, però ho dovuto attendere che si caricasse completamente, cioè ho dovuto aspettare la fine del video stesso per poterlo scaricare interamente

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da AMiGA » 10/05/2019, 9:32

Non con "Video Downloader professional" non funziona così, per scaricare il video basta cliccare semplicemente sulla freccetta e il video va automaticamente in download in pochi minuti o secondi in base alla grandezza del video. Naturalmente le versioni di Firefox e Chrome hanno un comportamento diverso, sulla BBC funziona meglio quello di FireFox per altri video va meglio la versione di Chrome. Ci sono particolari e RARI Video dove vengono scaricati i vari fotogrammi e poi uniti, in questo caso dopo la conversione va cancellata la cartelle con i fotogrammi, solo in questo caso la procedura è un po' più lunga ma sempre nel raggio di minuti.

foxone
Sulla buona strada
Sulla buona strada
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/08/2018, 11:46
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da foxone » 13/05/2019, 17:13

Ma state parlando dei video trasmessi dalle varie reti BBC attraverso il BBC iplayer?

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da AMiGA » 15/05/2019, 19:41

Stiamo parlando dei Video offerti dalle TV tipo "RAI o Mediaset Replay". Ogni TV "giustamente" mette delle restrizioni non per fare dispetto ma per tutelare la Banda per evitare che chi si collega per rivedere qualcosa non abbia scatti o rallentamenti. Il problema che si discuteva è appunto trovare il modo di poterlo fare, naturalmente gli strumenti ogni tot di tempo non funzionano più per via delle restrizioni che aumentano giorno per giono vedi "pasty.link" che ogni tanto deve aggiornarsi per adeguarsi alle nuove restrizioni.

Avatar utente
PastaPizza
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2021, 19:30
Stato: Non connesso

Re: Scaricare video BBC

Messaggio da PastaPizza » 10/05/2021, 19:47

Ragazzi, grazie per l'aiuto. Anche voluto scaricare il video e non sapevo cosa fare.

Rispondi