AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Area per il software applicativo in generale: utility, office suite, gestionali.
Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da AMiGA » 08/08/2018, 13:24

Qualcuno conosce un buon sostituto di Password Exporter, si tratta di un componente aggiuntivo per FireFox che consente di "Salvare e Ripristinare" Nomi Utenti e Passord salvate su FireFox?
Ormai è da parecchie release di Firefox che non è più supportato questo componente aggiuntivo e lo sviluppatore che io sappia al momento non ha ancora aggiornato la sua applicazione.

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da Marco78 » 08/08/2018, 23:22

AMiGA ha scritto:
08/08/2018, 13:24
Qualcuno conosce un buon sostituto di Password Exporter, si tratta di un componente aggiuntivo per FireFox che consente di "Salvare e Ripristinare" Nomi Utenti e Passord salvate su FireFox?
Ormai è da parecchie release di Firefox che non è più supportato questo componente aggiuntivo e lo sviluppatore che io sappia al momento non ha ancora aggiornato la sua applicazione.
Ciao amiga. Ti serve proprio un addon oppure puoi farne a meno con un'altra procedura?
In caso possa farne a meno ti consiglio questi passaggi(su windows):
1) start > esegui > %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\
2) si aprira' automaticamente la finestra contenente la cartella con il tuo profilo, in caso ne abbia piu' di uno, quello che ti serve è il principale.(seriedilettere.default)
3) dopo aver cliccato la cartella con il nome del profilo, cerca key4.db e logins.json che dovrai copiare ed incollare magari in una chiavetta usb o se ce l'hai su cloud!
4) nel momento in cui dovessi disinstallare e reinstallare firefox sulla stessa macchina, nel momento esatto in cui lo fai, seguendo lo stesso percorso, incolli i due files copiati et voila' :handgestures-thumbsup:
Spero ti possa essere utile. Attendo feedback ;)
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da AMiGA » 09/08/2018, 21:18

Ok grazie Marco, conoscevo quei file ma non credevo inclusessero tutti i dati necessari, diciamo che in qualche modo si risove, usavo "Password Exporter" per aggiornare tutti i PC che uso dove sono installate diverse versioni di Firefox (portable più vecchie per sistemi XP etc..). Questa tecnica e compatibile solo con la versione "60" le precedenti usano versioni e nomi differenti, la "50" per esempio usa "key3.db" e non supporta "key4.db" anche se rinominato, con "Password Exporter" questo problema non sussisteva, l'ho usato per tanti anni e per tante versioni di Firefox.
In ogni caso se a qualcuno dovesse servire per salavare utenti e password magari per portarseli su qualsiasi Browser può esportare tutti i dati con PasswordFox, installabile a 32/64 bit e può essere localizzato in Italiano.
Ultima modifica di AMiGA il 10/08/2018, 7:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Marco78
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/07/2018, 23:08
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da Marco78 » 09/08/2018, 23:03

AMiGA ha scritto:
09/08/2018, 21:18
In ogni caso se a qualcuno dovesse servire per salavare utenti e password magari per portarseli su qualsiasi Browser può esportare tutti i dati con PasswordFox, installabile a 32/64 bit e può essere localizzato in Italiano.
Perfetto grazie per la dritta ;)
:!: l'antivirus migliore?Quello tra la tastiera e la sedia :!:

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 03/09/2018, 5:48

Si chiama password exporter anche questo
https://github.com/kspearrin/ff-password-exporter
Però non importa le password

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da AMiGA » 03/09/2018, 9:06

Ottimo strumento per esportare ma a quanto pare serve solo a quello, se ho capito bene non può invece importare i dati su altro Firefox.

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 03/09/2018, 10:06

AMiGA ha scritto:
03/09/2018, 9:06
se ho capito bene non può invece importare i dati su altro Firefox.
Infatti, non può importare.
Sono alla ricerca di qualche metodo alternativo per l'importazione.
Se lo trovo lo segnalo.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da AMiGA » 03/09/2018, 12:09

La migliore soluzione rimane l'aggiornamento del componente aggiuntivo "Password Exporter", anche in passato c'è stato un periodo che non funzionava poi aggiornato, speriamo bene.

Utente Cancellato 61
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da Utente Cancellato 61 » 03/09/2018, 18:26

Non trovo nulla, l'unica cosa che ho visto è quella di salvare e importare nel nuovo profilo il file logins.json.
Alcuni dicono di salvare anche key4.db ma non mi sembra serva a nulla, le password criptate sono nell'altro file.

Avatar utente
AMiGA
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/07/2018, 22:22
Stato: Non connesso

Re: FireFox: Possibile sostituto di Password Exporter

Messaggio da AMiGA » 04/09/2018, 2:11

crazy.cat ha scritto:
03/09/2018, 18:26
Non trovo nulla, l'unica cosa che ho visto è quella di salvare e importare nel nuovo profilo il file logins.json.
Alcuni dicono di salvare anche key4.db ma non mi sembra serva a nulla, le password criptate sono nell'altro file.
Si ne abbiamo parlato inizio discussione, la copia dei key3/4.db e logins.json dovrebbe funzionare solo tra versioni simili di Firefox, non puoi copiare i file della versione 6 sulla 5 o altre versioni o viceversa.

Rispondi