Pagina 1 di 1

Sandboxie: manca un Driver

Inviato: 09/10/2019, 10:55
da mephysto
Ciao,

possiedo un portatile HP (con WS 7 Home Premium SP1 64 bit, Ram 8 GB, HD 500 GB) ed ho installato circa 3 mesi fa, Sandboxie 5.30 dal Sito originale, ma purtroppo alla fine, in tutti i tentativi, è sempre comparsa una segnalazione relativa ad un Driver privo di firma digitale e quindi il programma non funzionava (v. immagine allegata):

Immagine

Ho provato ad installare in questi giorni l'ultima versione di Sandboxie (5.31.4) che è completamente funzionante e gratuita ma anche in questo caso alla fine dell'installazione compare la stessa finestra in cui rileva la mancanza di un Driver privo di firma digitale.

Prima di contattare il Sito originale desideravo sapere se qualcuno ha risolto lo stesso problema.

In attesa di una V/s gradita, Vi ringrazio anticipatamente.

Re: Sandboxie: manca un Driver

Inviato: 11/10/2019, 18:22
da mephysto
Se può essere utile a qualcuno, grazie ad un suggerimento di un utente di un altro Forum, ho installato ed utilizzato regolarmente Sandboxie 5.18 (senza alcuna segnalazione di Driver privi di firma digitale).

Re: Sandboxie: manca un Driver

Inviato: 12/10/2019, 9:20
da zallan
In alternativa, potresti disabilitare il controllo della firma digitale dei driver.

https://www.chimerarevo.com/guide/windo ... ws-224435/

p.s.
Ho testato la procedura della guida su macchina virtuale:
Sono riuscito ad installare Sandboxie 5.31.4 solo utilizzando il menù di avvio e scegliendo:"disabilita imposizione firma driver".
Questo metodo è comunque quello più consigliabile in quanto la disattivazione del controllo della firma dei driver non è permanente e la protezione viene ripristinata al riavvio.