AVVISO AGLI UTENTI
A causa di un attacco spam che ha intaccato anche il database e l'hosting del blog e degli altri servizi collegati è stata attuata una massiccia pulizia di tutto quanto avvenuto sul forum da luglio ad ottobre. Purtroppo, a causa delle limitazioni della piattaforma che utilizziamo potrebbe essere stato eliminato qualche utente non spam. Preghiamo loro di registrarsi nuovamente. Stiamo attuando ogni forma di antispam possibile e saremo, purtroppo, costretti ad accettare nuovi utenti solo su nostra approvazione diretta.

Lo staff di GrecTech

Linux Mint 19

Area per le distro Linux
Rispondi
Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Linux Mint 19

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 12/07/2018, 15:59

Rilasciate (da un po') le immagini iso del sistema operativo Linux più semplice (veramente) che io conosca...

https://www.linuxmint.com/download.php

Avatar utente
geppetto56
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/07/2018, 10:35
Stato: Non connesso

Re: Linux Mint 19

Messaggio da geppetto56 » 14/07/2018, 8:23

Interessante, qualche volta provo ad installarlo su macchina virtuale e vedo come funziona.

Utente Cancellato 48
Ospite
Ospite
Stato: Non connesso

Re: Linux Mint 19

Messaggio da Utente Cancellato 48 » 15/07/2018, 11:04

Metto le mani avanti... è sempre Linux e qualcosina devi comunque imparare, ma per un uso desktop le cose che devi fare da command line e come configurare il FS (sempre se non vuoi lasciar fare a lui) sono sciocchezze... ma qualcosina da imparare c'è, ad esempio le sintassi dei comandi della bash e ricordarsi che spesso dovrai usare il comando SUDO per avviare il comando in modalità amministrativa, ma alla fine sono veramente sciocchezze. Se lo usi attingendo software dai repository usarlo diventa veramente facile... ;)

Se vuoi un consiglio, comincia con la versione MATE che essendo un ambiente "vecchio" è più è sicuramente più "semplice" e stabile di Cinnamon.

Cinnamon ha funzioni avanzate ma se non ti servono risulta un po' più ostico nelle configurazioni. Ovviamente sono tutti pareri personali.

Rispondi