Xiaomi Earbuds Basic
Gli Xiaomi Earbuds Basic sono gli auricolari perfetti per chi vuole provare l’esperienza degli auricolari Bluetooth per la prima volta, dato il costo veramente ridotto, all’incirca sui 20€. La qualità è ottima, il design davvero elegante. Inoltre, godono di un’ottima autonomia.
Gli Xiaomi Earbuds Basic sono degli auricolari bluetooth con un ottimo rapporto qualità prezzo, ecco perché dovresti comprarli
Perché scegliere un paio di auricolari bluetooth? Per svariati motivi, primo di tutti la comodità: non è più necessario sbrogliare la matassa di fili che si crea in tasca, non ci sono fili di mezzo quando si fa attività fisica e soprattutto, non si verifica il solito problema dell’auricolare che si guasta e il suono si sente soltanto da un canale….cosa che accade fin troppo spesso.
Gli Xiaomi Earbuds Basic sono gli auricolari perfetti per chi vuole provare l’esperienza degli auricolari Bluetooth per la prima volta, dato il costo veramente ridotto, all’incirca sui 20€.
Si basano sulla tecnologia Bluetooth 5.0, il che significa che la connessione tra gli auricolari sinistro e destro è separata ed è possibile usare una cuffia sola o entrambe. Non c’è alcun cavo a tenerli insieme.
Abbinamento
Quanto è facile abbinare questo paio di auricolari ai dispositivi? Non ci sono particolari problemi o difficoltà di collegamento. Appena vengono associati funzionano dal primo istante. Se vengono riposti nell’astuccio si spengono e quando vengono riattivate ci vogliono solo un paio di secondi per ricollegarsi. Questo dipende, ovviamente, anche dal dispositivo al quale sono abbinati.
E le batterie? Quanto durano?
Il primo quesito che ci si pone quando si acquistano degli auricolari bluetooth è quello sulla batteria. L’autonomia in funzione è di 4 ore, con una sola carica, 12 ore di durata della batteria con scatola di ricarica; auricolare con batteria da 40 mAh, scatola di ricarica con batteria da 300 mAh.
In poche parole, l’astuccio in cui vengono riposte ha anche una sua batteria all’interno.

Rumori Esterni
Gli Xiaomi Earbuds Basic sono insonorizzati all’esterno, inoltre ci sono tre tipi di tappi per le orecchie all’interno della confezione, per adattarsi meglio alle tue orecchie.
Qualità Audio
La qualità audio è davvero buona. Sono cuffie adatte maggiormente per l’ascolto di musica o per lo streaming multimediale. Le chiamate non godono della soppressione dei rumori di fondo. Purtroppo questa funzionalità si ha solo su auricolari di fascia alta.
Pulsante
Il pulsante centrale è davvero comodo e svolge diverse funzioni, tra cui la possibilità di richiamare l’assistente vocale sullo smartphone o sul tablet al quale sono abbinate.
E voi? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.