Wintricks offline: chiuso definitivamente?

Uno dei siti italiani che hanno fatto la storia di internet, abbandonato da 5 anni, sembra sia stato chiuso definitivamente.

Gli ultimi articoli risalgono al 2013, quando improvvisamente tutto si è fermato. Una sorta di congelamento nel tempo di un sito intero, che ha fatto la storia di internet in Italia. Nato nel 1997, è stato acquistato successivamente dalla casa editrice Edizioni Master. I suoi argomenti principali erano le news e i Tricks, cioè trucchi del mestiere informatico e tutorial chiari e concisi.

Nonostante tutto, il forum era ancora attivo (sino a ieri pomeriggio) e supportato da una community di utenti abbastanza fedeli al vecchio blog di informatica. Non nascondo che a dicembre dello scorso anno ho tentato in tutti i modi di contattare la redazione, la quale si è completamente dissolta. Uno spreco di articoli, risorse e di un intero progetto che meriterebbe ancora di esistere, dando il meglio di sé scrivendo guide per velocizzare ed ottimizzare Windows 10

Sarà solo un crash momentaneo dei server, ormai abbandonati a loro stessi? Oppure è arrivata la fine dei giorni di uno dei portali IT più importanti degli anni ‘2000?