Annunciata durante Ignite 2016, la conferenza per Professionisti IT di Microsoft, l’ultima versione di Microsoft Windows Server.
Un sistema cloud-ready
Windows Server 2016 possiede un insieme di nuove tecnologie che lo rendono Cloud-Ready
La nuova versione server offre, infatti, nuovi modi per distribuire ed eseguire le applicazioni cloud native ed esistenti, disponibili in locale o in Microsoft Azure, mediante nuove funzionalità quali Windows containers e l’opzione di installazione Nano Server leggera.
Tanta sicurezza
Windows Server 2016 protegge le macchine virtuali e potenzia la piattaforma contro le nuove minacce. Impedisce attacchi e rileva attività sospette.
Un sistema più adatto ai Data Center
Windows Server 2016 offre un sistema efficiente per i data center grazie alle funzionalità di virtualizzazione di rete, archiviazione e calcolo.
Nuove Opzioni di Installazione
Windows Server 2016 può essere installato in tre versioni differenti:
- Server Core: un’installazione di dimensioni ridotte con i componenti di base di Windows Server, senza però l’interfaccia grafica. Consigliata se il server verrà gestito in remoto.
- Server con esperienza desktop: Installazione completa che include anche la GUI.
- Nano Server: la nuova opzione disponibile da questa versione di Windows Server. Si tratta di un’opzione gestita in remoto senza interfaccia grafica, ma di dimensioni inferiori. Inizia con un pacchetto minimo a cui è possibile aggiungere solo i ruoli o le funzionalità necessarie per personalizzare la propria immagine.
Scarica la versione di prova!

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.