Windows 7 è rimasto bloccato durante un aggiornamento? Niente paura.
Microsoft rilascia degli aggiornamenti abbastanza consistenti che spesso possono bloccarsi e rendere necessario uno spegnimento forzato. Spegnere il PC, però, non sempre si rivela una soluzione. Un caso può essere l’aggiornamento bloccato sulla schermata Percentuale completamento operazione al 100%. Se hai già riavviato o effettuato uno spegnimento forzato, molto probabilmente il problema peggiorerà, sospendendo l’operazione al 35%.
Il mio proverbio “spesso la soluzione più semplice è anche la migliore” si sposa benissimo con ciò che è necessario fare e cioè…nulla. Inutile tentare il ripristino all’avvio con F8 o entrare in modalità provvisoria o persino fare dei comandi dal prompt dal DVD di ripristino: Windows tornerà sempre a quel tremendo 35%. Devi soltanto aspettare, anche diverse ore, perché Windows farà tutto il necessario per recuperare l’installazione e terminarla o, più semplicemente annullarla, dopo diversi tentativi.
Provare per credere 😉

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.