Non ti ha mai incuriosito come funziona Spotify dietro le quinte? Se sei un artista, puoi pubblicare anche tu!
Se sei un’artista, anche la tua musica può entrare in Spotify! Dal 2013 ad oggi, il servizio di musica in streaming, conta oltre 30 milioni di canzoni. Ovviamente, il tutto conviene non solo dal lato della visibilità ma anche da quello economico. Generalmente, Spotify indirizza il 70% dei suoi guadagni al pagamento dei diritti d’autore, in base agli ascolti di ogni singola canzone. Questo, però, nel caso in cui si possiede un contratto con una casa discografica. Per entrare nel servizio di streaming, è necessario avere un’etichetta o un servizio di distribuzione come CDBaby o AWAL. Fai attenzione, perché Spotify permette solo lo streaming dei brani, non li pubblica!
Dunque, se possiedi un’etichetta o hai già un servizio di distribuzione, ti basterà entrare su Spotify for Artists e procedere alla registrazione.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.