Recensione – Adattatore USB Wi-Fi: TP-LINK TL-WN823N

Un adattatore USB WLAN a 300Mbps 802.11 b/g/n ad alta velocità, per qualsiasi computer Windows, Mac o Linux.

TP-LINK, azienda oramai diffusissima tra gli scaffali dei negozi di informatica, ha prodotto questo piccolo e pratico adattatore Wi-Fi. Utile se possiedi un router ad alta velocità e il tuo notebook non lo supporta o per implementare la connettività senza fili al PC fisso.

E’ compatibile con Windows XP/7/8/8.1, Linux e macOS.

Naviga veloce? Sì, se il router lo permette

Questo adattatore sfrutta la velocità che un router a 300Mbps offre, chiaramente lì dove il segnale lo permette. Se sei in una stanza nei paragi ed hai un buon segnale, un router con tecnologia N e magari hai anche la fibra ottica, l’adattatore sfrutterà tutte le potenzialità che la tua connessione offre.

Dimensioni? Davvero ridotte

Non è né un adattatore che rischi di perdere da un momento all’altro, né un’ingombrante chiavetta USB. E’ delle dimensioni di poco meno dell’indice della mano destra ed è pratico da trasportare.

3 anni di garanzia per un prodotto da meno di 20 euro!

TP-LINK ti offre, inoltre, tre anni di garanzia ed il costo per questo velocissimo adattatore è di meno di 20 euro.

Ma viaggia a 2.4GHz o a 5GHz?

Viaggia a 2.4GHz con velocità di 300Mbps. Se pensi, però, che alcuni portatili possiedono ancora il classico Wi-Fi a 54Mbps, è tanto!

 

Difetti?

Unico difetto è nell’installazione dei driver. I sistemi successivi al Windows 7 li installeranno, probabilmente, senza problemi se sono stati ben aggiornati…altrimenti dovrai scaricarli e passarli sul PC, per poterli poi installare. Questo problema, sicuramente, lo riscontrerai con Windows XP.