Torna dopo più di dieci anni Microsoft Money, con il nuovo plugin: Money in Excel. Gestisce il bilancio e si sincronizza con il banking online.
Microsoft Money ha rappresentato per molti utenti un valido punto di riferimento, anche qui in Italia. E’ uno dei migliori software per il bilancio familiare e non solo, grazie alla sua semplicità d’uso e alla possibilità di connettersi con gli istituti di credito online.

Si chiama Money in Excel ed è il nuovo template per Excel ricco di funzionalità proprio come l’originale Microsoft Money, report e grafici compresi. Permette la gestione del proprio bilancio e si interfaccia con il banking online grazie al plugin Plaid. Plaid si connette in automatico agli istituti di credito, importando tutte le operazioni effettuate, semplificando il lavoro da parte dell’utente. E’ possibile, inoltre, gestire i propri investimenti e i propri risparmi.
Per ora, però, è disponibile soltanto negli Stati Uniti come parte dei pacchetti Microsoft 365 Personal e Microsoft 365 Family.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.