Un utente mi ha inviato una mail chiedendomi come si creasse uno di quei video divertenti, i cosiddetti “Youtube Poop”.
La mia risposta:
Ciao Davide,
dunque, un YTP e cioè uno Youtube Poop è un video di intrattenimento molto diffuso nel popolare sito web Youtube. Analizzando bene un filmato come quelli di “YTP Bari Vecchia” noterai che c’è un lavoro abbastanza consistente nell’editing dei filmati originali a livello audio e video. Per realizzarne uno bisogna innanzitutto avere un buon programma di editing del video come Adobe Premiere, poi dei filmati da elaborare nel tuo software e tanta fantasia oltre che moltissima pazienza.
Dovrai ritagliare ed adattare i pezzi secondo degli schemi nel quale poi creare delle frasi assurde ma con un minimo di senso logico. Io ci ho provato ed ammetto… non è per nulla facile, ma nessuno ti dice che tu non sarai migliore di me nel farlo!Buon Divertimento,Francesco Grecucci – GrecTech.it

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.