Post sponsorizzati, post “consigliati per te”, pagine che pubblicizzano altre pagine, post che pubblicizzano brand. Instagram è diventato veramente commerciale.
Instagram è diventato il social di punta degli ultimi tempi. Personalmente uso molto di più Instagram rispetto a Facebook e Twitter. Proprio per il fatto che oramai il 90% dei contatti sono proprio lì, che condividono storie e fotografie che diventano anche post interessanti. Il social se n’è accorto ed ora marchi, pagine famose o persino pagine personali che pagano per ottenere sponsorizzazioni hanno riempito drasticamente le home degli utenti. Non riesco più a vedere post dei miei amici o di pagine interessanti perché sono pieno di sponsor, pagine che fanno spam di altre pagine e quant’altro.
Il Sondaggio
Dato che vorrei anche raccogliere le vostre esperienze, vi chiedo di rispondere a questo sondaggio per verificare se effettivamente Instagram è divenuta una piattaforma troppo orientata al commercio.
[poll id=”2″]

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.