SoloLearn ti permette di imparare a programmare con un metodo di lezione/quiz, per comprendere facilmente
Disponibile per Android e iOS, SoloLearn è l’app perfetta per imparare a programmare. Scegli il linguaggio di programmazione e sei subito al lavoro! Ci sono ben 11 linguaggi che puoi imparare:
- Java
- C#
- HTML
- C++
- Python
- JavaScript
- SQL
- PHP
- Ruby
- CSS
- Swift
Per gli utenti Android sembra siano radunati in un’applicazione sola, mentre su iOS ogni linguaggio è in un’applicazione separata, almeno nel mio caso.
Imparare un Linguaggio è semplice!
Ogni linguaggio è diviso in diverse tappe, dai concetti base sino alle strutture più complicate. Ad esempio, nel corso del C#, si parte dai concetti base quali variabili, cicli etc. sino ad arrivare alla gestione dei file. Su ogni lezione vi sono commenti e discussioni da parte della community di SoloLearn.
Il compilatore è integrato
Oltre al poter sperimentare sui codici di esempio con un editor ed un compilatore, possiamo già programmare su SoloLearn! Grazie a Code Playground, infatti, puoi consultare e compilare i codici degli altri utenti o crearne uno tu.
Accedi per entrare nella community
Puoi registrati con la tua email ed una password, oppure entrare direttamente con Facebook. Accumulerai dei punti che potrai poi spendere per i suggerimenti nel corso delle lezioni.
Entra a far parte delle sfide
Se fai parte della community di SoloLearn, potrai accedere alle sfide tra i programmatori! Non perderti quest’occasione così divertente per imparare a programmare senza annoiarti.
Unica pecca è che l’app è in inglese!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.