Non riesci a salvare le foto di Instagram? Forse è perché l’app non lo permette! Scopri come farlo tramite InstaSave.
Un difetto segnalato da molti utenti di Instagram è la mancanza della possibilità di salvare le foto o quelle degli utenti, dovendo ricorrere, purtroppo, agli screenshot da ritagliare perdendo un sacco di tempo. Con InstaSave per Android puoi salvare tutte le fotografie che vuoi semplicemente facendo il copia ed incolla del link della fotografia.
Salva una foto con InstaSave
- L’app si presenta con un aspetto abbastanza semplice. Essendo gratuita, dovrai sopportare la vista degli spot pubblicitari. Se non hai già il link negli appunti, fai click su Open Instagram per andare su Instagram;
- Una volta in Instagram, scegli la fotografia che vuoi salvare. Dopo aver fatto click sui tre pallini in alto a destra, appena sopra la foto che vuoi salvare, fai click su Copia URL per condividere;
- Torna indietro su InstaSave, incolla il link nella casella di testo e fai click su Save It;
- Fai click sull’icona del download per salvare la foto di Instagram;
Purtroppo, sarebbe più bello poter salvare le foto di Instagram con un semplice tap sullo schermo, ma quest’app fa bene il suo lavoro senza farci perdere troppo tempo!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.