E’ ormai da tempo diffusa l’abitudine per i consumatori di comprare materiale informatico presso la grande distribuzione o presso i siti di vendita online…
A fronte di un modico risparmio economico, rivolgersi alla grande distribuzione significa trovare persone che, il più delle volte, non hanno tempo da dedicarci e/o non sanno dare il giusto consiglio sul prodotto da acquistare; su internet la situazione è poi ancora più difficile perché è di fatto impossibile avere qualcuno che possa consigliarci a dovere e si dovrà ricorrere alla ricerca e consultazione online di schede tecniche e/o recensioni di clienti soddisfatti o insoddisfatti del prodotto scelto.
E’ un po’ come acquistare del cibo precotto da cuocere per 10 minuti nel microonde invece di una gustosa e sana cenetta da prepararsi ai fornelli. Perchè, allora, non rivolgersi, come si è sempre fatto in passato, al negozio della propria città, nel quale poter trovare persone competenti, gentili e disponibili a perdere del loro tempo per consigliarci sull’acquisto da effettuare? Ad esempio potremo, con una modica spesa, sostituire il nostro vecchio hard disk con un SSD e trasferirne l’intero contenuto senza perdere i nostri preziosi dati.
Questo significa ritrovare il piacere di fare acquisti nel negozio sotto casa!

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.