In un dominio può essere necessario reimpostare la password utente Active Directory. Ciò non comporta una perdita dei dati del profilo utente.
Se un utente ha dimenticato la password o è necessario cambiarla per motivi di sicurezza, è possibile resettarla completamente dal server di dominio. Per reimpostare la password utente Active Directory è necessario che l’amministratore di rete acceda al server.
- Accedi al Server;
- Vai in Strumenti di Amministrazione (in genere all’interno del pannello di controllo);
- Apri la sezione Utenti e computer di Active Directory;
- Fai click destro sul nome utente al quale reimpostare la password;
- Clicca su Reimpostazione Password;
- Inserisci la nuova chiave di sicurezza, riconfermandola nel campo successivo;
- Scegli se cambiare la password all’accesso del nuovo utente (in modo tale che sia lui stesso ad inserirla e non tu) o se lasciare come definitiva quella appena immessa (si può, comunque, sempre cambiare);
- Eventualmente, clicca su Sblocca account utente nel caso in cui lo stato del profilo sia su bloccato;
- Fai click su OK;



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.