Vale la pena comprare un monitor usato di questo tipo? La risposta è nei test effettuati im queste ultime due settimane!
I monitor DELL mi hanno sempre affascinato. Sono ricchi di funzionalità extra e molto comodi. Non sapevo, però, se fosse tutto oro quello che luccicava nelle serie TV e nelle fotografie. E’ uno schermo che compare molto spesso, è famoso. Ma non sono soltanto il marchio e le serie a renderlo un prodotto buono.
Su ebay ne ho comprato uno per poco meno di 30€, il DELL E176FP. Non è la versione migliore, lo ammetto. Ce ne sono di altre, a prezzo più elevato, che includono anche una base regolabile che permette anche al monitor di girare in verticale e l’attacco DVI. Tuttavia, i modelli sono davvero tanti e devi valutare quale per te include le migliori funzionalità.
Quando è arrivato il pacco ho notato subito che il peso era abbastanza consistente. Tolto l’imballaggio, ho scoperto che la base (che in questo caso è fissa) è fatta in metallo e plastica. Ciò lo rende uno schermo ben saldo sulla scrivania. Una volta collegato il cavo VGA e quello di alimentazione, si accende mostrando un logo DELL che indica che tutto sta andando bene. L’auto-adjustment fa bene il suo lavoro.
Lo schermo è molto luminoso, risente poco dei riflessi e ha dei colori molto brillanti. Una buona resa, insomma. Il formato quadrato è molto comodo e, nonostante sia solo un 17″, c’è molto spazio.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.