Riassunto
La forma a pistola è abbastanza ergonomica e la plastica è di buona qualità. Non è leggerissimo tanto da far pensare che dentro sia vuoto, come molti oggetti Made in China. E’ abbastanza maneggevole e ben costruito.
Voto degli Utenti
( voti)Disponibile su amazon per poco più di dieci euro, è perfetto per misurare la temperatura a distanza.
Un termometro a infrarossi è la soluzione perfetta per un tecnico. Basta puntarlo in prossimità dell’oggetto da misurare, premere il “grilletto” ed ecco la temperatura. Non c’è bisogno di toccare ciò che bisogna misurare. La forma a pistola è abbastanza ergonomica e la plastica è di buona qualità. Non è leggerissimo tanto da far pensare che dentro sia vuoto, come molti oggetti Made in China. E’ abbastanza maneggevole e ben costruito.
Quando premiamo il grilletto, si accenderà il laser per aiutarci a puntare l’obiettivo. E’ possibile anche disattivare questa funzione con il pulsante sulla destra del pannello, nel caso in cui ci siano persone intorno. Si può switchare da gradi Celsius a Fahreneit e il pulsante MODE prevede delle funzioni importanti: temperatura massima e minima; coefficente di emissività (0.85/0.90) e regolazione della precisione. L’intervallo delle temperature va da -50°C a + 380°C. Il tempo di misurazione è molto veloce e la uno spegnimento automatico dopo 20 secondi per risparmiare batteria.
Acquista su Amazon



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.