Riassunto
Ottima scheda madre per chi non vuole spendere molto. Supporta componenti di nuova produzione e abbastanza buoni, fornendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno. E’ un prodotto ricco di porte d’espansione, nonostante la sua natura di scheda madre Micro ATX.
MSI H110M PRO-VH è una scheda madre per socket LGA 1151 con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Abbinata ad un processore con un rapporto prestazioni-qualità altrettanto eccezionale come l’Intel G4400 o un Intel i3 di ultima generazione, in configurazione con un SSD Kingston da 250GB e 8GB di RAM DDR4, la MSI H110M PRO-VH dà il meglio di sé. E’ un prodotto ricco di porte d’espansione, nonostante la sua natura di scheda madre Micro ATX. Ha un BIOS UEFI abbastanza semplice da usare, seppur ricco di funzionalità avanzate e supporta sino a 32GB di RAM DDR4 SDRAM in due soli slot. E’ compatibile con processori con socket LGA 1151.
Espansioni I/O
Ciò che salta subito agli occhi è il numero di porte USB posteriori, sia USB 2 che USB 3. In più, abbiamo 4 porte SATA. Uno slot PCI-Express e due PCI-X. Nessuno slot PCI tradizionale. Unica pecca è, la mancanza di una seconda porta USB interna, nel caso in cui oltre alle porte sul pannello posteriore si volesse collegare un lettore di schede SD-Card. Sul retro poi, abbiamo, una porta PS/2, una HDMI, una VGA e una Ethernet.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.