Come montare immagini/dischi virtuali con Arsenal Image Mounter

  • Versatilità
  • Velocità/Stabilità
  • Interfaccia Utente
4.7

Riassunto

Il caricamento delle immagini è veloce e il gestore permette di controllare le immagini montate, rimuoverle o montarne di nuove. Il programma è semplice da utilizzare e non richiede configurazioni particolari. Unico difetto è la possibilità di avere il programma solo in lingua inglese.

Voto degli Utenti
0 (0 voti)

Arsenal Image Mounter permette di montare come drive esterni le immagini di hard disk, cd/dvd, floppy disk virtuali.

Arsenal Image Mounter permette di montare qualsiasi tipo di immagine virtuale. I formati supportati sono davvero tanti:

Un programma assolutamente versatile, che non richiede neanche installazione. L’unico requisito è la creazione di un controller SCSI virtuale. Una volta selezionato il file, puoi scegliere se usarlo in Sola Lettura o Lettura/Scrittura. Ovviamente, quest’ultima opzione è valida per immagini non ROM. Il programma riconosce intelligentemente se creare un lettore CD/DVD virtuale o una periferica di memorizzazione. Per i Floppy, non crea un floppy virtuale ma un’unità standard. Il caricamento delle immagini è veloce e il gestore permette di controllare le immagini montate, rimuoverle o montarne di nuove. Unico difetto è la possibilità di avere il programma solo in lingua inglese.

Funziona con tutte le versioni di Windows, anche con Windows 10. Esiste in versione Free Mode, gratuita con le funzioni di base e in versione Professional, con la possibilità di montare copie shadow ed altre funzioni.