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Come fare pubblicità su Instagram

Pubblicità su Instagram

Fare pubblicità su Instagram può dare ottimi risultati, specie perché è attualmente uno dei social network più utilizzati in Italia e nel mondo.

Per fare pubblicità su Instagram bisogna rammentare qual è lo scopo principale di questo social network: le fotografie. E sono proprio le foto ad essere la pubblicità su Instagram, dato che è l’unico tipo di post che si può condividere. Bisogna trovare, dunque, una immagine che sia accattivante, con una didascalia che completi il tutto. Il post deve prima essere pubblicato all’interno della pagina come tutti gli altri e poi messo in evidenza.

Per poter fare pubblicità su Instagram devi avere un profilo aziendale.

Come mettere in evidenza un post

  1. Innanzitutto, seleziona il post che hai creato e fai click su Metti in Evidenza;
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  2. Accedi all’account Facebook legato al profilo aziendale;
  3. Seleziona la Call to Action (l’azione che fanno gli utenti interessati al post), tra cui:
    1. Rimandarli al tuo profilo Instagram;
    2. Rimandarli al tuo sito web;
    3. Aprire una chat con il tuo account.
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  4. Fai tap su Avanti;
  5. Scegli il pubblico di destinazione (target): puoi lasciare che sia Instagram a decidere a quali utenti mostrare l’annuncio in base a chi ti segue o puoi crearne tu uno in base alle persone al quale ti vuoi rivolgere;
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  6. Seleziona il budget e la durata. Se spendi di più, il numero di persone che puoi raggiungere aumenta. La durata stabilisce quando finirà la promozione.
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  7. Ricontrolla i tuoi dati e fai click su Crea una promozione.

Controllare i risultati

Per sapere se la tua pubblicità su Instagram stia realmente funzionando, visita il post sponsorizzato all’interno della tua bacheca. Ti verranno mostrate le persone che lo hanno visto, quelle che hanno realmente cliccato sulla Call to Action e tanti altri dati interessanti.

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