Pixabay è una rete di fotografi e grafici che mettono a disposizione gratuitamente i loro lavori senza copyright.
Pixabay è formato da una comunità di fotografi che condividono immagini in alta qualità a costo zero. Oltre a fotografie professionali puoi scaricare illustrazioni, immagini vettoriali e video senza copyright.
Il social si basa su chiavi di ricerca, come ad esempio “Cibo Italiano”. Una volta immessa una chiave, troverai i contenuti in evidenza associati alla keyword. Puoi filtrare, poi, i risultati sia in base al tipo di contenuto che vuoi ottenere che alle sue caratteristiche desiderate. Puoi scegliere le dimensioni, l’orientamento e i colori di ogni immagine.

Accanto ad ogni contenuto, è disponibile il profilo dell’autore. Per ricambiare la sua offerta generosa, puoi anche offrirgli un caffè con una donazione PayPal. Se, invece, sei a corto di quattrini puoi anche semplicemente mettergli un like o aggiungerlo ai preferiti. Attento sempre e comunque, però, al tipo di concessioni scelte dal creatore del contenuto (secondo riquadro rosso a destra).
In basso sono presenti i commenti, i quali molto spesso corrispondono ai ringraziamenti da parte degli utenti. Per i più appassionati, poi, ci sono anche alcuni dati tecnici. Oltre al nome della fotocamera, puoi notare dati sull’esposizione, sui tempi, sull’iso, sulla focale etc.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.