Vuoi creare un programma grafico che effettua delle operazioni tra textbox, ma hai appena scoperto che in maniera diretta non è possibile? Ecco come effettuare conversioni da intero a stringa (e viceversa)!
Non è possibile operare direttamente tra le textbox del programma, poichè sono in formato string. Devi utilizzare questo codice:
private void() { int n1, n2, r = 0; /* converti la stringa TextBox in un valore intero e riponi il valore convertito in una variabile */ n1 = Integer.parseInt(TextBox1.getText()); n2 = Integer.parseInt(TextBox2.getText()); /* esegui le operazioni tra interi */ r = n1 + 2 /* riempi la TextBox del valore intero convertito in String */ TextBox3.setText(Integer.toString(r1)); }
Spiegazione: I valori delle TextBox vengono convertiti e riposti in variabili intere, successivamente vengono effettuate tutte le normali operazioni tra interi e il risultato convertito in una stringa caricata sulla TextBox dedicata.
La void nel mio caso è quella del pulsante, ma puoi utilizzare questo pezzo di codice in qualsiasi evento tu voglia.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.